Visitatori in 24 ore: 8’587 555 persone sono online
1 autore online Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tu qui, io là, Insieme
Amore
Assurdo sienzio
in questi giorni d’estate
dove il coro della natura
fragoroso tiene compagnia
Poche, rare parole
tra noi
Diverse le origini
lontani i Continenti,
strane coincidenze
ci hanno dichiarato sposi
Sciolto l ‘intreccio di mani
vite unite e mentalmente separate
tu qui, io là,
insieme
Ridevamo, si che ridevamo
felici di essere
prima,
prima che un totale buio
si impadronisse di noi
separandoci
Chiusa in me stessa
percorro sentieri sconosciuti
tra ciottoli disconnessi
dell’anima
Acre il fumo di mille sigarette,
perso e disperso tu
tra i meandri del cuore
Tu qui, io là
insieme
nel frastuono di uguali e contrastanti pensieri
viviamo il giorno
senza che la notte unisca
i nosri sogni
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«trasferita in Australia e sposata a luglio di quest’anno con un australiano... da mille risate e progetti in essere adesso... solo qualche parola nel totale silenzio della giornata e della notte...!»
Commenti di altri autori:
«Non facile trovare parole a simile sentire – la vita non smette mai di meravigliarci, ma bisogna sempre avere la forza di andare avanti, aspettando giorni migliori – perdersi d’animo a volte non vale proprio la pena.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.