Visitatori in 24 ore: 8’434 842 persone sono online
1 autore online Lettori online: 841
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sogni, Solo Sogni
Riflessioni
Nel vagar senza meta
libero la mente
che rincorre sogni mai avverati
pronuncia nomi non detti
innalza preghiere a sconosciuti dei
Solitudine in me
resta
muta compagna
di ciò che gli anni saranno,
ricordi di giorni vissuti
colori degli istanti
che verranno
Voglio danzare
ancora una volta
sul palcoscenico della vita
per dire che son viva
pronta a donarmi
a chi, della mia anima,
s'innamora
Sogni, solo sogni
di un'anima sola
in una stagione nuova,
sconosciuta,
fili argentati smossi dal vento
imperlati di brina
al primo mattino,
sagoma invisibile
tra la nebbia
della brughiera,
mentre
piccoli fiori colorati
fan capolino
nel verde manto
della natura
Sempre più si accorcia la mia ombra
insieme alla vita
perché
privata dell'amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sul palcoscenico della vita per danzare in modo ritmico per non privarsi mai dell'amore ma danzare per conquistarlo pure uno nuovo e se esso danza con noi sia il benvenuto.»
«Un diario che spreme lacrime questi versi alla ricerca di nuove emozioni, alla ricerca di una vita che sappia realizzare desideri sino ad oggi rimasti inevasi – non si faccia un cruccio l’autrice per quei fili argentati, nascondono una vita che niente ha da invidiare, seppur triste per le sue vicissitudini.»
«L'anima anela e brama d'essere solo amata, non vuole che le accada nient'altro nella propria esistenza terrena e l'infelicità la raggiunge quando s'accorge che qui su questa terra di amore ce né ben poco. Profondamente sentita e bellissima poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.