Visitatori in 24 ore: 8’434 842 persone sono online
1 autore online Lettori online: 841
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sono Gay
Uomini
La mia anima è
donna
celata in questo corpo
che non conosco,
che non mi appartiene
Disperazione esser ciò
che non sono.
Interiori tormenti
nell'incrociare occhi di padre,
gridare la mia entità,
tacere
Sono gay!
L'immagine allo specchio
non dice verità
io sono lei
che accarezza lenzuola di seta
sogna l'amore
scrive poesie
Infide anime
brandiscono armi
infliggendomi ferite,
non il sangue che cola
fa male,
lividi sull'anima
pugnali al cuore
Quando lo vedo
i sensi si accendono
la passione brucia
abbasso lo sguardo
sospiro,
indietreggio,
gli volto le spalle,
fuggo da quel me stesso
che non sono,
rinascere
a nuova vita
vorrei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un omaggio a Davide e a tutte le persone omosessuali, in loro ho trovato i miei migliori amici e sono fiera di questo... spero di aver abbastanza ben interpretato la vostra anima»
Commenti di altri autori:
«Una poesia di intensità, si può essere etero, gay ma siamo e rimaniamo esseri umani con la nostra identità che non è quella scritta sul certificato di identità essere in modo particolare umani e accettare le differenze come dono della diversità, poi se c'è amore allora essere gay non fa nessun effetto.»
«Grande sensibilità in questi bellissimi versi. La sofferenza di sentirsi estranei all'immagine che di se si da al mondo è qualcosa che non si può spiegare a chi con difficoltà potrà comprendere. L'autrice con questa poesia riesce a raccontare qualcosa di quel mondo doloroso che alcune persone sono costrette a celare nel profondo della loro anima»
«La sensibilità di questa autrice non ha limiti – un tema questo al quale è difficile rimanere estranei – la sofferenza che si cela nel loro cuore è qualcosa di veramente tremendo e tutto il contorno, riesce ancor più ad aumentare il disagio. Sentitissima.»
«Poesia profondamente umana. ancora è spesso difficile parlarne. in una società chea volte considera più normale essere disonesti che essere omosessuali. Ed è dolce poesia nel punto in cui parla di questa persona che si trova dinanzi a colui che ama. La descrizione a tratti dolorosa ma speciale. che ne fa l'autrice è apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.