Visitatori in 24 ore: 5’240 372 persone sono online
1 autore online Lettori online: 371
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’239 Autori attivi: 7’473 Gli ultimi 5 iscritti: DavideBelvisi Ciaccio - fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pietrosi Giorni
Introspezione
Arduo il cammino
nei pietrosi giorni
in cui la consapevolezza
dell'esser inutile
all'amore
distrugge l'ora
nuove albe,
nuovi tramonti,
inutili lune piene,
corpo privato
di ogni dolcezza
avvizzisce il cuore
empio d'amore
d'amore per chi
non è
solitudine
cibo giornaliero,
ombre del passato
come fantasmi
nelle insonni notti,
arduo il cammino
di chi alla vita dice
si
anche quando nega
sorrisi
Desiderio d'amore
non colto, sfiorato,
bramato da alcuno
Serro le imposte
ai solidari
giorni
aspettando un'alba
che mai
arriverà
Inutile
all'amore
adesso,
adesso che
fili argentati
sfiorati dal vento
si agitano sul capo
chino
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono versi che riflettono momenti che spesso si passano nella vita dove sentirsi inutili all'amore pesa come un macigno nel cuore, la speranza nutre sempre il suo fervore nell'attesa che possa cancellare presto quella solitudine che l'accompagna giornalmente e non l'abbandona. Intensità notevole.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.