Visitatori in 24 ore: 8’474 766 persone sono online
1 autore online Lettori online: 765
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Vita Un Dono!
Riflessioni
Voli pindarici
in questa mia esistenza
tra le molte vite
vissute
Mi partorì
la Terra Madre
accarezzata dal vento
non ebbi nome
né padre
delusioni
inciso l'anima
come lo scalpello
il proprio legno
Nessuna stagione
giorni uguali
privi di sorrisi
in quel luogo
senza amore
eppure,
eppure
nonostante il gelo,
il calore era nel cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che toccano profondamente fanno rivivere un percorso di vita che vorremmo dimenticare, ma sappiamo che non è possibile - qualunque sia stata l’età, attore/ice di simili eventi. , la vita non deve essere distrutta, bisogna saper prendere il meglio e tenercelo stretto nel cuore – il tempo migliore non tarderà ad arrivare. Sentitissima.»
«credo veramente che chi più chi meno abbia avuto dolore e delusione e tradimento da questa vita, chi più chi meno ha pianto, si è disperato ha avuto paura ha urlato di rabbia, chi più chi meno ha attraversato tempeste e valli i buio tetro e senza speranza, la vita non è sempre facile, la vita non è sempre gioia, eppure eppure, basta un istante di gioia per dimenticare giorni di buio, ed i doni, oh quanti se solo vogliamo vederli, se solo ci fermiamo a pensare che siamo a tempo determinato e che questo viaggio, questo incredibile viaggio è una vera meraviglia! Grazie per questa Poesia, grazie con il cuore»
«Profonda riflessione del non fermarsi ad una ma inutile superficie... spesso bisogna sporcarsi nel lago di fango della sofferenza per cogliere l'essenza delle cose e apprezzarle... e nonostante tutto ...è la coraggiosa apertura al mondo... un andare al di là del proprio piccolo universo... per poi tornarvi più ricchi e meglio disposti a comprendere se stessi e gli altri ...immersi nel dono della vita... Molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.