Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ali Spuntate
Introspezione
S'agitano le nuvole
percosse dal vento
ricordo io bambina
cullavo i sogni
proteggendoli da
assordanti tuoni
Ora, che la chioma
ha i colori dell'argento,
racchiusa in una morsa
che vanifica ogni respiro,
con i palmi rivolti a cielo
cerco conforto,
protezione
ma in nessun luogo
in nessun volto
trovo ciò che agogno
disperatamente
agito ali spuntate
sino a crollare esausta
per un volo
che
mai sarà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«quando si è bimbi si hanno le tasche pieni di sogni e di favole poi crescendo sbattiamo contro la nuda e cruda realtà amara lirica che racchiude molte verità molto sentita e condivisa»
«Colma il cuore d'inquieta tristezza e malinconia questa poesia per "i sogni cullati e svaniti da bambina" e il fremito d'ali per "un volo2 che mai sarà.sta la chiusa a far nascere Poesia. Complimenti alla Poetessa»
«Una lirica travolgente d'emozione, si sente e si accusa nella lettura quella profonda tristezza di un anima che sente di non poter più volare, ma il fremito della bambina, vive sempre e per sempre in te cara Autrice e prima o poi solleticherà le tue ali ora atrofizzate... Malinconica, amara e... pungente!»
«Quando non si potrà volare, si saltellerà sui prati ... l'importante è non stancarsi mai di calpestare la zolla verde ... chissà magari si potrà trovare un quadrifoglio. Un'atmosfera molto malinconica per una poesia di grande spessore, che faccio mia, perché molto vicina al mio sentire.»
«Una immagine struggente quella offerta al fine dall'autrice che contrasta con il sogno fanciullo. Versi magnifici che illuminano la sensibilità spiccata dell'Autrice. Complimenti!»
«ehhh... come capisco queste parole che dentro mi suonano come una campana incrinata ... che non vorrei sentire ... anche se lei il suo DONG me lo fa sentire e come! splendida e triste ... condivisa aggiungo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.