Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Caduti gli dei
Fantasia
Caduti gli dei
dal sacro Olimpo
rami spezzati
otri rovesciati
né Eolo, né Venere
né Mercurio, né Diana
solo nettare sparso
tra polvere e demenza
Popoli urlanti,
voci convulse
nitriti di cavalli imbizzarriti,
trema il suolo
al loro galoppo,
nero come la pece
il cielo,
un fuoco divampa
nelle tenebre
ove il freddo
ghiaccia cuori e menti
Zolle di terra
nei pugni serrati rivolti al cielo
i traditori
stringono
imprecando
l'amaro destino
di coloro che tradirono
se stessi
per un dio minore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando gli uomini perdono le loro certezze e le loro dimore sicure, anche gli dei perdono il loro posto. Ma poi gli uomini sostituiscono i loro dubbi con altre certezze ed altri luoghi... ed ecco nascere altri dei. L'unico ad essere semieterno, sembrerà un paradosso, ma resta l'uomo incapace di concepire, forse, l'unico vero Dio. Poesia stupenda che lascia sorgere molte domande»
«Si, fantasia, ma quanta realtà in questa poesia! La trovo incisiva ed efficace, come tutte le lirica di quest'Autrice, e la condivido in pieno, complimenti»
«bè... cosa dire di fronte a un testo di simili proporzioni... la caduta degli dei simbolicamente a valenza di caduta dello spirito dei valori nobili a cui l'uomo fa riferimento... una caduta di Dei nel tradimento ... come non condividere lo scempio cosi ben citato da te cara autrice... veramente splendida»
«Lirica molto profonda e sentita in versi affascinati e suggestivi. Caduta dei valori che precipita l'uomo nell'inferno di ghiaccio... Chiusa straordinariamente bella ed efficace. degna di una opera così bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.