Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inaccetabili Eventi
Riflessioni
Trasportata qua e là
da incomprensibili inaccettabili
eventi
sono racchiusa
nel dedalo dei miei giorni
Accettar realtà
che non mi appartengono
è distruzione
della mente,
è inganno del destino
Quali e quante
son le prove
a cui devo soggiacere
perché alla vita
possa dire sì
Strane scelte
nel bardo decisi,
chioma argentata,
fili racchiudono arti
obbligandone i passi
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ma che bella e fantastica riflessione... POESIA, delicata e nel suo dire deliziosamente stupenda e concisa di pensiero... assorbendo, quel, di velleità di vita nel rispetto del proprio io... MAGNIFICA... COMPLIMENTISSIMI SPLENDIDA AUTRICE»
«Una riflessione forte e profonda che si fa sfogo accorato in un momento di stanchezza. Però ci sento dentro tutta la tua voglia di affrontare a "muso" duro gli eventi, abituata come sei a combattere le tue quotidiane battaglie.»
«e si... fili racchiudono arti ci tirano ci spingono... innarrestabile bastardo destino che gioca e si diverte... pochi attimi di luce e tanto tanto male... condivido a pieno... lirica che mi tocca nei tasti dolenti...»
«Una lirica molto intensa nei toni e profonda nel contenuto, ci sarebbe molto da parlare... esiste il libero arbitrio? mah... Momenti così, in cui tutto sembra negativo e ci sentiamo in balìa della vita purtroppo ne esistono, fanno parte della vita stessa. Complimenti all'Autrice, come sempre del resto.»
«Le scelte obbligate, il volto crudele ed arcigno della vita che più che madre è usuraia e matrigna... Belle riflessioni in questa poesia sui voli spezzati d i spgni interrotti dalle interferenze d'una realtà invasiva.»
«Quasi un destino che dall'alto piove che obbliga a determinate scelte! Versi intensi e pregni di tristezza per qualcosa che provoca grande dolore subita! Condivisa e sentita!!»
«un urlo di ribellione ma pure di dolore ... a volte si è costretti a convivere con eventi che non si riescono ad accettare... bellissima... complimenti, poetessa»
«profondissima riflessione forse ancor più profonda di quanti si possa immaginare. Ne ricevo una sensazione di impotenza che induce a sospettare eventi davvero molto gravi... che riducono l'uomo/donna a marionetta ...che conserva, attraverso i fili gestiti da altri, parvenza di vitalità...Bellissima ed intensissima. Complimenti! versi di grande spessore...»
«Un'autrice che nelle sue liriche fa sempre molto riflettere, una profonda introspezione che assaggia il dolce- amaro contemporaneamente del soffio della vita che non è mai come la vorremmo! Splendidi versi, profondi e toccano sempre il sentore del lettore, nello stile dolce e capace dell'autrice!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.