Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Assonanze
Amore
Impercettibili assonanze
le nostre anime
posseggono
Tese a percepire
ogni minimo fruscio,
tese a ricevere
le infinite vibrazioni
l'una dell'altra
Immobili ma eternamente in moto
esse si accarezzano lievi
sfiorandosi,
danzano all'unisono
tra le note della vita
Dense eppur trasparenti
non ingannano
ed attraverso le gemme
che illuminano il volto
parlano e cantano
l'amore
in esse racchiuso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le anime anche se navigano in cieli diversi sono la più pura e grande espressione dell'amore, basta un soffio uno sfiorarsi e riconoscono quell'assonanza profonda, misteriosa... ma colma d'amore! Una lirica profonda, intensa come ci ha abituati nelle emozioni e nel sentore questa brava e attenta autrice!"!»
«L'incontro di due anime che s'amano, in questa lirica, quasi sussurrata ... crea una magiaca atmosfera di oniriche emozioni, che avvolgono e coinvolgono il lettore dal primo all'ultimo verso. Complimenti!»
«Danzano all'unisono tra le note della vita, che dolcezza queste parole! Delicata e dolce lirica che ci parla di due anime che vivono come in simbiosi, vibrando insieme di luce e d'amore, splendida! la conservo»
«Il compenetrarsi di due anime rende l'amore unico, rendendo il rapporto fra due persone che si amano completo e pieno. Poesia molto bella e coinvolgente»
«Due anime gemelle che danzano vivono d'amore perché l'amore coinvolge tutto cuore anima e corpo... bellissima poesia mi ha colpita molto... complimenti di cuore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.