Visitatori in 24 ore: 8’443 1048 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Amicizia Tradita
Amicizia
Nuda a te
sempre
mi son mostrata
Vagabondi pensieri
ci siam confidati,
mangiando sale,
per ardui sentieri
sempre per mano
ci siam tenute
io e te,
AMICHE
amiche da sempre
Cielo plumbeo,
pioggia battente,
freddo intenso
quando
hai detto
basta
a questa unione
dal sapore antico
Sei andata
via con lui
altezzosa, distante,
di seta vestita,
tra piumini e gioielli
Hai rinnegato
chi,
nella vita,
ha detto sempre sì
anche quando
l'arsura seccava le gole
e per noi,
era solo deserto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una riflessione amara sull'amicizia, sulle verità recondite di un sentimento che spesso è ricambiato con l'astio. L'amicizia tradita è una reale analisi del mondo che non riconosce più la necessità dei rapporti amicali, ma ne valuta solo la possibilità di uso interessato per fini particolaristici e personali. Una poesia che merita la lode per il tema trattato e come è stato sviluppato formalmente.»
«Una grande lirica di una grande autrice sempre riflessiva su temi molto profondi che toccano la realtà ogni giorno, una poesia dura e forte per trattare abilmente un sentimento grande e forte forse più dell'amore come lo è l'amicizia!" Il mio plauso più sentito!!»
«accade spesso che la migliora amica ci abbandoni provocandoci grande dolore, ma se l'amiamo veramente, bisogna lasciarla andare, che faccia la sua strada, la sua vita, complimenti, bella poesia»
«Spesso siamo più preparati ad essere traditi da un amore, perché in qualche modo, l'ho abbiamo messo in conto. L'abbandono di una persona amica, invece, ci ferisce con un dolore profondo perché ad un amico apri il tuo cuore, piangi e ridi, confidi le tue speranze e le tue delusioni, i tuoi progetti e la tua felicità. Proprio per questo non ti aspetti da un amico l'abbandono senza , un addio e non sai fartene una ragione... Hai toccato una parte di me che ancora duole per lo stesso motivo! Rosy.»
«Decisamente molto vera questa tua di oggi ... però così è la vita. Io non credo molto all'amicizia ... l'uomo è un essere sociale e ha bisogno di condividere le sue emozioni, per questo è sempre alla ricerca di qualcuno con cui stringere legami, ma l'animo umano è un pozzo senza fine, che non si riesce mai a conoscere fino in fondo. Quindi non si sa mai che cosa aspettarsi da chi ti conosce troppo o forse lo crede soltanto ... i colpi più bassi, sono sempre stati tirati dai cosiddetti "veri" amici.»
«Un'amicizia profonda che purtroppo prende pieghe diverse, forse senza neanche volerlo. A volte le circostanze della vita portano su sentieri diversi e dividono anche le care amicizie. Poesia molto bella veritiera e sentita»
«Rarissimo coinvolgersi in un'amicizia profonda e sincera, poiché spesso il variare di situazioni della vita, sembra annullare affetti di intese condivisioni e rilasciare un forte senso di amarezza a chi si sente allontanato... Versi condivisi, molto apprezzati»
«Il dolore e la delusione sono forti quando un'amicizia ci tradisce, ed è un grosso sbaglio, perché un amore può passare, ma l'amicizia può essere per sempre! Molto sentita e condivisa, complimentissimi»
«Nulla fa più male che il tradimento in amicizia. Nemmeno l'abbandono in amoreè una ferita tanto profonda e difficile da rimarginare. Molto amara, triste e bella questa riflessione sul crepuscolo d'un rapporto cui si era investito molto. Sempre brava la nostra Autrice»
«l'amicizia è un sentimento forte ancora più dell'amore e quando si è giovani si ripone molto sulle amiche, per il bisogno del confronto e della complicità in un età critica per lo sviluppo. Sentirsi tradite è terribile, ma fa parte della crescita che ci rende più forti per il futuro.»
«Tornerà...tornerà...non avere pena per lei... poi chi lascia un amicizia per un amore non la merita e lei non ti merita Rosy! La vera perla sei tu e le tue poesie, preziosa mille volte di più! Bacio dal cuore!»
«Lirica di delusione e di dolore per un'amicizia perduta, chissà perchè, chissà come, e quello che resta è sapore di sale e di fiele e mille domande che forse non avranno mai risposte. Sentitissima ed apprezzata, è veramente bellissima ed intensa»
«Come un lutto quando si rompe un rapporto di amicizia, forse più intenso del rapporto d'amore ... si sente tanto dolore in questi versi; complimenti per l'elegante stesura, molto apprezzata!»
«Il tradimento quando viene da una amica diventa difficile da digerire... Grande lirica di una autrice che colpisce sempre per la sua sensibilità e la sua bravura!!»
«amara riflessioone sull'amicizia e sul suo valore... dolore e rabbia mista a rassegnazione in versi che tagliano a fette i valori in cui l'autrice (come me) crede fortemente...»
«Quel sentimento d'amicizia... così forte come quello dell'amore... quasi sempre tradito nel suo valore... ad esso ci si attacca molto facilmente... e molto facilmente ci arrivano quelle pugnalate che mai si riesce a immaginare prima... e si rimane ancor di più nella profonda delusione... Una realtà di tanti... Una riflessione attenta e condivisa... Molto apprezzata...»
«Sembrerà strano ma il tradimento di un amico fà più male di quello in amore. Sembrerà assurdo, ma l'unica soluzione è quella di non avere amicizie, amori o legami di qualunque tipo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.