Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo
Sociale
Son qui,
tra balocchi e pensieri
mentre il sole
va a dormire
Cocci sparsi,
grida e pianti,
porte sbattute,
con le mani
proteggo la mente
affinché nella notte
non abbia
a ricordare
ciò che al cuore fa male
Piango in silenzio
piango da solo,
a chi mostrare me stesso
se le vie d'accesso
mi sono interdette?
Giocare a pallone,
gustar dolci
preparati per me,
realtà per altri
bimbi
non per me
che qui,
solo,
esisto e non sono
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia molto triste e toccante... un bambino non dovrebbe mai sentirsi solo, ma certe volte il destino, la sorte, Dio o chicchessia fa si che per un motivo o per un altro questo avvenga...(mia personale interpretazione della poesia). Molto apprezzata Complimenti»
«Una lirica toccante e sentita nel profondo come una pugnalata! Versi forti e tristi per una grande e bella poesia ispirata! NO... gli Angeli non devono mai esser soli!»
«Una lirica molto sentita... I bambini vittime della prepotenza e direi anche indifferenza degli adulti che sembrano impegnati più a combattersi che a curare la loro prole... Splendia, Complimenti!»
«uante ingiustizie nella vita! ma quelle che più fanno male sono per gli esseri indifesi, e soprattutto quelli che dovrebbero essere difesi dall'amore di chi li ha per amore generati. Hai un grande cuore, un'anima dolcissima, si sente che ciò che scrivi ti arriva dal profondo, sono lieta di leggerti!»
«Brava Rosy, come sempre con pochi tratti, hai rivelato il disagio infantile sempre più diffuso in questa società di famiglie distrutte, dove i figli si sentono persi nel deserto dei sentimenti. Costretti, loro malgrado a dover vivere in aridi giardini, dove non ci sono più né fiori né profumi. Molto toccante!»
«Mi complimento con l'Autrice per aver toccato un argomento tristemente noto, i bambini sofferenti e abbandonati hanno sul cuore una ferita lacerante che non si rimarginerà più. Bellissimi versi che mi hanno commosso, un applauso»
«La leggerezza di alcuni genitori rende tristissime acerbe infanzie, abbandonate a sè stesse nel periodo in cui, il sostegno del padre e della madre riveste basilare importanza... Versi molto apprezzati»
«Ebbene un encomio al talento della Poetessa che tratta d'un argomento agghiacciante e che strazia l'anima con la dolcezza e la raffinatezza di un cuore colmo di poesia e dolcezza. Si parla dell'infanzia maltrattata, abusata, dimenticata. Piccoli senza voce, trasparenti alla società indifferente che apre gli occhi soltanto quando, purtroppo è troppo tardi. un inchino alla bravura dell'Autrice. Applausi»
«Delicato il tema affrontato magistralmente dall'autrice... se un bambino si ritrova ad affrontare realtà conflittuali e abbandono dell'anima, vuol dire che certi valori importanti sono perduti. Poesia molto ben scritta, bellissima»
«Non è facile comprendere cosa si nasconde fra le righe per chi non conosce l'autrice – un tassello manca, nel quale potersi immergere onde giungere a quel desiderio tanto a lungo desiderato. Sentita e commossa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.