Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Strane Incongruenze
Introspezione
Trascino me stessa
tra secche crepe,
ingoio polvere,
bevo lacrime
io che il sole amo
nulla vedo,
sempre alla luna
ho rivolto dolci pensieri
or cammino
dietro la sua ombra
Mastico sale,
sputo le mie ossa
prego e
tolgo spine tra le labbra
Equilibrista tra
realtà e sogni,
precario questo deambulare
tra nubi nere
lampi e tuoni
che scuoton l'anima
Tra secche crepe
trascino me stessa
senza mete
tra strane incongruenze
della vita,
la mia
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Capita nella vita di attraversare momenti bui, pesanti, le catene ci opprimono.
Anche un carattere solare e vitale si può annientare davanti a queste sensazioni. Ansie depressioni malinconie e male di vivere. Ma forse il sole attende sempre dietro una nube .Gentile Rosy sta a noi cercarlo e vederlo.
Stupenda Poesia.»
«Inquietudine che talvolta segna amari periodi di vita, in cui l'armonia interiore sembra essersi dissolta del tutto... poi improvvisamente torna a splendere il sole Lirica molto piaciuta»
«Versi che arrivano da un'autrice che ci ha abituato a ben altro, ci lasciano di stucco per la grande sofferenza che vive in essi. Incredibilmente inattesi e sentiti.»
«...eppur trascinandosi "tra secche crepe" si assapora la voglia di andare avanti e vivere appieno... lirica che tocca l'animo del lettore, di forte impatto... complimenti Poetessa»
«Questi versi descrivono mirabilmente il nostro viaggiare sempre in bilico tra possibile e impossibile, ma non è detto che i sogni siano proprio aldilà di quella porta che chiamiamo incongruenza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.