Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Granelli Di Sale
Riflessioni
Granelli di sale
tra spaccate labbra
Mani sudate
stringon forte
zolle di secca terra
Cielo plumbeo,
nuvole sparse,
mentre sgrano il rosario,
infinite
sommesse
preghiere,
annientata la poca speranza
La sete infiamma la gola,
mastico sale
mentre tra impervi
sentieri arranco
evitando
ingannevoli ciottoli
Batte piano lo stanco cuore
mentre la dilaniata anima
si sperde
tra ciò
che la mia vita
è stata
e fiori secchi
tra quattro croci
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando la vita si diverte prendendoti in giro...»
Commenti di altri autori:
«Spesso la vita sembra prendersi gioco di noi, immergendoci in situazioni inaspettate e difficili dalle quali, sempre, ci dobbiamo difendere... versi molto piaciuti»
«Quando i lembi della tempesta fanno capolino nella nostra vita, poetare può essere un sollievo. Il verso diventa la freccia semantica che colpisce al cuore il lettore, per spaccarlo e condividere le pene del poeta. Lirica seria, lirica sentita ed intrisa di metafore pregne di significato. Chiusa di infinito e triste splendore. Quanto è bella Rosy, quanto è struggente e vissuta. Una perla delle tue, da conservare. Un plauso incondizionato alla tua profonda sensibilità. Da segnalibro.»
«... e succede, purtroppo, spesso che la vita si prenda gioco di noi... E allora ci ritroviamo delusi, disillusi, fragili! quello è il momento di alzare la testa e iniziare la faticosa ricostruzione. Un gran bel poetare, complimenti all'Autrice»
«Oggi è un gran giorno ritorno a leggere meravigliosi versi di un'autrice che scrive del canto dell'anima, espressione di vera poesia nella realizzazione di versi riflessivi e sempre sentiti! La lirica è di profonda intensità!»
«...eccome che succede... e non ci si può fare niente... tutto deve procedere... così com'è scritto... così come ci arrivano... così come riusciamo a vedere con i nostri pensieri... ed è difficile non imbarcarsi in momenti di sconforto... Molto bella e ben scritta...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.