Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Tunnel Carpale Si E' Inc.!
Dialettali
Me so stufato,
dice tutti li momenti
er tunnel carpale
Questa me fa lavora'
da mani a sera
e mo dovemo pota' le piante
e mo famo li cornetti
pe' li pupi granni e grossi
che quanno se svejano,
poveretti,
in cucina cor caffè
se troveno anche li cornetti
co' la nutella, le mele
er pane appena sfornato
e la pazienza mia
Questa s'arza
e manco è scesa dar letto
che in cucina rimesta
co' la farina, le ova fresche
pe' prepara' li tortelli
Ce mancava anche la pupa
che tra poco
nasce
sempre a sferruzza'
e quanno sta ferma questa
co le mano?
Me so stufato
nun vojo lavora'
così tanto
La sera, poi
questa,
mica guarda la televisione
come tutti li cristiani
no,
ar computere fino a tarda notte
e mo' me so proprio inc!
e vojo sciopera'
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E si ribella anche il tunnel carpale, non si finisce mai di operare con le mani da mattina a sera.
Stupenda poesia, la poetessa in versi di una semplicità straordinaria anche in vernacolo ha dato un messaggio di riflessione.
Ogni tanto anche il corpo richiede di fermarsi»
«Purtroppo, spesso, non ci rendiamo conto di sottoporre il nostro organismo a sforzi eccessivi e poi quando "lui" si ribella ci meravigliamo anche... Un piacevolissimo vernacolo immerso in versi veritieri e simpaticissimi Lirica molto apprezzata»
«Un racconto della propria giornata attraverso la bocca del tunnel carpale con il linguaggio di tutti i giorni. Una giornata impegnata ma ricca di affetti. Bella, originale, molto apprezzata e piaciuta.»
«Un racconto della propria giornata attraverso la bocca del tunnel carpale con il linguaggio di tutti i giorni. Una giornata impegnata ma ricca di affetti. Bella, originale, molto apprezzata e piaciuta.»
«originale simpatica il corpo che vuole scioperare... forse anche l'autrice chiede un po 'di ferie... tanto apprezzata... si capiscono tante cose leggendo»
«troppo spesso sforziamo il nostro corpo più del dovuto per la responsabilità di portare a termine tante cose e qualche volta il corpo dimostra di non poterne più come espresso in questi versi divertenti ...»
«Ricevi la solidarietà del tunnel carpale di mia moglie. Poverino, oltre tutte le cose elencate nella poesia, si lamenta che lava anche i piatti (è sfornito della lavastoviglie) ! Complimenti!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.