Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alba Nuova
Amore
Saluta il giorno
l'alba nuova
striature rossastre
nel cielo blu
Ti guardo dormire
il desiderio di te
fa vibrare l'anima
Ti sveglio baciandoti
accarezzandoti,
coccolandoti
Aroma di caffè
tra baci
sussurri, sorrisi
complicità
L'alba nuova
saluta il giorno
mentre due corpi
abbracciati
fondono le loro anime
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolce questa poesia. Chi non vorrebbe un risveglio del genere? Tra abbracci, coccole e amore. Sembra quasi di sentire il profumo del caffè sul fuoco ed il tepore dei corpi abbracciati. Simpatica e condivisa la nota dell'Autrice. Tenera come sempre, molto bella!»
«Poesia intimistica, ove il tepore della notte, il profumo del caffè e la dolcezza di un amore profondo si uniscono ad un desiderio appena desto, non pienamente cosciente, quasi brancolante, ma certamente appagante e che farà da buon viatico per affrontare e vivere con gioia il nuovo giorno che si avanza. Un'atmosfera quasi magica affrescata, dall'autrice, con pennello virtuoso. Ottima, ottima poesia, pienamente assaporata.»
«Una bella giornata non potrebbe iniziare meglio di casì. Quelle tante piccole attenzioni che fanno grande un rapporto. Molto bella nel contenuto e nella stessura... elegante e profumata di caffè. Complimenti.»
«Desiderio d'amore che non finisce – il giorno è fatto di 24 ore, quanto sarebbe bello che tutto questo si rinnovasse sempre più spesso – sempre pronti ad assumere "certe medicine".»
«l'alba è il momento più dolce perché non c'è ancora dentro di noi l'assillo della quotidianità, i problemi... e i sogni della notte lasciano spazio a nuovi sogni che incontrano gli abbracci più caldi.»
«Non si ama solo di sera l'alba saluta il nuovo giorno con un profondo desiderio di amare che fa vibrare l'anima... e quell'aroma del caffè...eccezionale! Stupenda e molto piaciuta»
«bellissima lirica, tanto amore in versi incantevoli, quell'amore cha va a dormire e si risveglia con più voglia di prima!!così l'ho letta... molto bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.