Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono giorni in cui ci si sente svuotate di tutto. E' come se i sentimenti si fossero assopiti: non più passione o sofferenza d'amore ma neanche totale distacco... tutto grigio! E' una sensazione che spesso mi accompagna e faccio enorme fatica a rientrare in me stessa o perlomeno in ciò che di me è rimasto. Mi è piaciuta.»
«Poesia molto sentita e condivisa ... L'anima se ne sta in standby con la voglia di far niente, a crogiolarsi al sole ... quasi sentisse la necessita di asciugarsi, inzuppata di dolore ... ben descritte le sensazioni, cariche d'emozioni. Apprezzatissima!»
«un sentirsi svuotati, un dolore tanto grande da non poterne sentir neppure ciò che c'è intorno e dentro di noi... ma se si avverte il calore del sole... la vita continua.»
«queste sensazioni posano su versi che del nostalgico sono i compromessi ...ma sotto i raggi del sole ricominciano a prendere colore... esprimendo in fantastica POESA... che in definitiva della vita questa è una laboriosa scia... BELLISSIMA»
«Uno stato d'animo inerte, quando non si prova né dolore né rabbia né amore, l'anima si crogiola in un limbo senza uscita e anche il calore del sole ben poco risveglia le sue intorpidite ali... versi coinvolgenti in una lirica amara e ricca di sensazioni... dell'anima!»
«Attimi d'inedia nella vita, in cui il contorno sembra non riguardarci da vicino, restando noi sospesi in una dimensione neutra, che allontana i pensieri coinvolgenti... Lirica molto piaciuta»
«Quando nella mente si fa il vuoto ed essa non riesce a trasmettere emozioni all'anima che si possano esternare attraverso semplici versi, dentro c'è un groviglio disinteressato... rabbia dolore amore non importa, lo stato d'inerzia deve pur passare. Per fortuna c'è il sole che scalda. Poesia meravigliosa e condivisa»
«anima in subbuglio detta parole incazzate e dalla malinconia frustrate avvolte e circondate da un profondo dolore mescolato alla rabbia unica nota positiva il calore del sole,
Regina sei stupenda e complimenti»
«Si sente questa rabbia e dolore... né amore né odio... tutto sembra essere vuoto intorno... nulla... un nulla che si respira e che non fa amare né odiare... momento di un limbo senza colore... né il giorno né la notte... Sono sensazioni che non ti danno nessuna certezza di essere... solo quel calore del sole ...l'unica certezza... l'unico momento di sentirsi presenza nel suo caldo abbraccio... Sempre geniali le riflessioni dell'Autrice... Molto apprezzata...»
«la carica rigenerante del sole cui afidi la tua bellissima anima riesce a trasformare un vuoto cupo in... vuoto fertile... nel vuoto fertile si fa Silenzio fuori e dentro per poter "pulire" la propria anima dai frastuoni e dalle confusioni assordanti e ricondursi ad un ascolto di sè e degli altri più autentico. più vero. può darsi che la tua mente, faccia un po' di "capricci" ma la tua Anima ha capito bene dove stare... e noi l'ammiriamo incantati...»
«Se rime e versi si dileguano scrivendo versi di tal forza, allora ben vengano questo dolore e questa rabbia. Ma è proprio il sentire forti emozioni come il dolore o la rabbia che riesce a far esternare il proprio animo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.