Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Contrastanti Considerazioni
Riflessioni
Tornare ad essere felice
contrastati sentimenti
albergano nella mente,
nel cuore
Desiderare d'amare
ancora,
ancora una volta
nel tempo
a me concesso,
permettere ai sogni
di colorare i giorni
Chiudere
la porta
non permettere
ad estranei di
oltrepassare la soglia,
tirare le tende
ed ammirare suppellettili
prive d'importanza,
Nessun raggio di sole
deve entrare
da quelle finestre chiuse,
da quelle serrande abbassate
Permettere al tempo
di vivere questa mia
esistenza
Contrastanti considerazioni
di una donna di mezza
età
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' primavera ... apriamo le finestre ... respiriamo l'aria e lasciamo volare la malinconia, guardiamola pure guadagnare avida il cielo e continuamo a sognare ... alleggeriamo il pensiero con la fantasia. Molto sentita e condivisa.»
«Ho letto perché pensare al bicchiere mezzo vuoto e non pensare a quello mezzo pieno! La vita è sempre e comunque vita... mai chiudere le finestre, mai al buio! Aprire e fare entrare la luce la vita e il mondo e l'amore sorriderà ancora e sempre! Lirica incantevole ma molto triste, forse un particolare momento dell'autrice!»
«Apri le finestre del tuo cuore e lascia che la luce del sole vi entri... non privarti di nuove emozioni, ma neanche della tua dignità. Bel componimento,»
«sono di mezza età anche io, quindi comprendo bene il tuo scritto, si ha la maturità di vedere le cose, l'amore sotto un'altra luce, bellissima, complimenti»
«Splendidi versi in un ottima riflessione, l'amore non conosce tempo, spazio o confini. L'amore nasce dal cuore e come un fiume in piena straripa a valle e nessuno lo può fermare, l'amore è saper cogliere il suo attimo e fare il nostro gioco... rien ne va plus! Una magnifica lirica!»
«Da una parte il desiderio di continuare a sognare nonostante l'età e perché no, incontrare l'amore, dall'altra, un chiudere le finestre e rintanarsi nel cantuccio della propria età,ma il cuore si sa rimane giovane e attento alle emozioni della vita. Che dire...è davvero incantevole poesia e molto condivisa»
«Se siamo alla mezza età vuol dire che ci rimane l'altra mezza da vivere ed uno spirito pieno di contrasti e dubbi è simile a quello di una giovane fanciulla che ancora non ha deciso della sua vita. Pensiamo a cosa abbiamo avanti e spalanchiamo porte e finestre che la vita non è una stanza chiusa»
«Spesso viviamo attimi di indecisione e sembra difficile prendere la decisione giusta, ma l'anima ci guida sempre correttamente in un percorso non facile... Poesia piaciutissima»
«Ogni emozione è un canto di vita, la speranza è la nostra luce e non deve mai smettere di brillare, mai sbarrare la via ai nostri sogni ai nostri sentimenti. Poesia molto bella, apprezzatissima.»
«Considerazioni, dubbi, riflessioni: è lecito nella mezza età desiderare ancora l'amore? Magnifiche immagini e gradevoli versi che pongono il dilemma. Ma perché chiudere le porte? perché non vivere e cogliere fino in fondo ciò che il cuore ancora vuole? Profonda e molta piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.