Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Buona Notte
Riflessioni
Buonanotte
a te e a te
che sorridi alla vita,
a te
che da una cella
sogni di volare libero di essere
Buona Notte
bimbo bello
che gli angeli ti siano accanto
e lo sguardo del Signore
mai ti abbandoni
Buona Notte
a te
che sotto le stelle
lavori e fatichi
perché a casa il cibo
devi portare
Buona notte
alle mamme, ai papà
che con orecchi tesi
ascoltano il vagito
di quel bimbo
che ogni tre ore
vuol mangiare
Buona Notte
a tutti voi
che del male fatto
vi pentite
Buona Notte
a coloro
che in un bianco letto
ad occhi aperti
pregano
perché un miracolo di vita
possa, Iddio, donar loro
Buona Notte
agli amanti
che or si svegliano
per dar vita
alla loro passione
sotto la complice luna
Buona Notte
al mondo,
che possa riposare
perché domani
all'uomo
doni ancora
tanto amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un modo speciale, in questi versi, perché ogni persona incontrata sul proprio cammino possa trovare la sua serenità e veder che le speranze non siano vane.
Letta con molto piacere e apprezzata la dolcezza infinita che scaturisce dai versi»
«Versi profondi e teneri, regalati col cuore in mano da un'autrice
che possiede un animo gentile e una vena poetica straordinaria,
ad un mondo in cui regna molta sofferenza!»
«E mentre la notte s'inoltra nel nero ... un girotondo intorno ai cuori, augurante buon riposo, ci svela la sensibilità di quest'autrice sempre pronta ad emozionarci ... sei grande!»
«Con le qualità di un espressionista e un personale parametro di indiscusso buongusto, Rosa Marchettini dà la buonanotte al mondo. Attenta a non dimenticare nessuno, si concentra sui molteplici e necessari registri essenziali per la poesia.»
«Versi di intensità crescente per che non è solo una buonanotte, ma un o che si chiude in maniera ben più alta. Molto particolare la sequenza delle immagini scelte»
«Poesia dolce e soave che sgorga da un grande cuore. Quanto amore cristiano in questa buona notte che la poetessa ci regala in versi fluenti e armoniosi. Grazie, molto, molto piaciuta e apprezzata.»
«Come al solito la nostra autrice non si dimentica mai di nessuno – sembra sempre che viva per gli altri – è questo un grande dono dal quale dovremo attingere. Sicuramente l'egoismo è bel lungi da lei.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.