Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nulla Da Dare
Riflessioni
Non ho nulla da dare,
non venirmi vicino
non cercarmi
quando solo,
avverti
il freddo nelle ossa
come potrei scaldarti
io?
Non so più amare
dal tempo in cui
alla mia anima
c'è stato chi
ha rinunciato
voltando le spalle,
cambiando sentieri
Non chiedermi baci
immobili labbra
sfiorerebbero le tue
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un sentire che ci accomuna e che in questo periodo di risvegli, stride più delle rondini nel cielo all'alba ... ma la vita è fatta di respiri e di sospiri ... solo la morte rende piatto il nostro petto, quindi apriamo le finestre del o cuore ... c'è sempre un vento che soffia forte, pronto a spettinarci ...»
«Sensazioni di profondo malessere in un'anima che ha sofferto sentimentalmente
e ora non riesce più a camminare in un sentiero d'amore che sente ostico...»
«ritengo invece che le tue rime siano una richiesta d'amore profondo e sincero. non si ama mai invano, perché se cosi fosse sarebbe solo un'avventura banale e dimentcabile in fretta. traspare il tuo irrefrenabile bisogno d'affetto. spero sinceramente che tu lo possa trovare al più presto non si può essere soli nel mondo. complimenti.»
«Non si può essere disponibili solo per soddisfare i capricci. I versi sono sempre dolci e delicati anche se soffusi di amarezza e nostalgia. Molto piaciuta è lenimento dell'anima.»
«tanta amarezza... tanto dolore passato in questi bei versi... anima che rifiuta un nuovo amore si lascia trasportare dagli errori del passato nel regno della solitudine...»
«L'anima è ferita... ma è colma d'amore da dare... ne ha tanto che straripa come un fiume che inonda tutto ciò che la circonda e sei tu nobile poetessa dai versi stracolmi d'amore!»
«Nel grande dolore ombreggia il cuore, ma quando il suo calore scioglierà l'ultima nebbia, ritornerà il sole pronto ad illuminarci e noi saremo pronti ad accogliere il suo limpido raggio... una poesia triste ma da cui traspare una forte ed intensa prontezza al risveglio del cuore!»
«,labbra chiuse all'amore, così le verità dell'anima ferità, sinché non permettiamo al dolore di vivere lavare le nostre ferite così l'anima ritroverà la sua libertà, voglia di vivere di amare,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.