Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Me Ne Andrò Via Da Qui
Riflessioni
Me ne andrò via da qui
nulla ho più
da dire
da fare
in questo luogo
dove amor non c'è
nessuno ride
nessuno si gira a rimirar
tramonti ed albe
fiori e frutti
Me ne andrò via da qui
in altri lidi
canterò la vita
gli amori
l'emozioni
Bui i giorni
su questa terra
ove nessun filo d'erba
ha vita
Raminga andrò lontano
nell'emisfero
tra stelle e pianeti
nuove galassie ed
extraterrestri,
sicura
troverò cuori
che sanno amare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nei tuoi versi molti ci si potranno ritrovare ... a chi non è capitato mai di dire ... voglio andare via, lasciare tutto e tutti ... Magari fosse possibile! In un'altro mondo in un'altro tempo ... sconosciuta, in mezzo a sconosciuti ... e di fronte il nuovo ... a respirare aria ... Piaciuta davvero tanto ... un'anima che sogna e si lascia accarezzare dalla fantasia ... l'unico rifugio sicuro, quando il mare è troppo agitato ed il vento soffia forte.»
«Una riflessione che condivido e che tante volte arriva come sfogo a tutto quello che succede intorno a noi... un desiderio di ricominciare... allontanandosi dalle evidenze... che ci fa volare dove possa essere possibile respirare se stessi... ancora... e abbandonarsi al canto dell'amore... Riflessione in versi apprezzati...»
«versi colmi di dolore cercando invano qualcuno che ci ami e ci comprenda ma ...forse è bene cercare dentro di noi .La forza e l'amore che abbiamo dentro è immensa.»
«Hai urlato con l'anima una grande verità...nessuno è disposto ad amare sinceramente e con il cuore, forse è giustamente meglio rifugiarsi in un mondo diverso di sogni e fantasia, dove l'anima si allarga a nuovi orizzonti e cieli! Lirica stilata da un anima diversa e la sento molto forte e di ribellione. Plausi e rose poetessa!»
«Quando la forza interiore esplode nei versi ecco la ribellione, il desiderio forte d'amare e di esser amati e dove non si trova il giusto riscontro nasce la voglia d'emigrare altrove verso cieli migliori dove l'anima è ascoltata ancora! Amara poesia una ribellione in versi urlati da un'anima grande e di gran sentore!"!»
«il dolore che arpiona, che ferisce, ma scrutando dentro noi possiamo lenirlo possiamo batterlo la nostra arma l'amore, quell'amore che molte volte ci sembra letale per noi, credere nell'amore e allearci con lui allora vivremo sereni grande Regina»
«Sono d'accordo con Loretta, anch'io avverto una cappa di dolore ed egoismo avvolta attorno a noi. Non mi è difficile condividere con l'Autrice questa "voglia di scappare e cambiare, di andare...".Cercare e forse trovare .Bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.