Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Pentimento
Amore
Profumo d'erba tagliata
nelle nari
in questa cavalcata
tra immensi prati
e ridenti distese
che son le Pampas
Sprono il possente
cavallo
per galoppare
più veloce del vento
per raggiungere chi
porto nel cuore
Cerco te,
due grandi occhi
fissavan i miei,
un galante gesto
nell'offrirmi in dono
un ceibo
tuo nazional fiore,
un sorriso
ed un bacio sfiortato
mentre in un tango,
avvinghiati in strada,
ballavamo
a Buenos Aires
Cavalcherò senza sosta
per trovare chi
nei miei sogni
sento respirarmi accanto,
per ritrovar chi
il pentimento mi fa provar
per avergli detto
torno a casa
quando una casa
mi offriva
Cavalcherò
senza sosta
tra le verdi Pampas
aspettami,
sorridimi ancora,
ti voglio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...Gli avessi detto siiiiiii... la vita è una continua scelta...»
Commenti di altri autori:
«Vero, la vita è una scelta continua e dalle scelte determiniamo le situazioni. E' il caso di didre'' che rottura di Pampas' Una lirica piena di nostalgia e forse rimpianto per qualcosa che ci si è lasciati sfuggire... forse un amore!»
«Nel tempo gli eventi si vivono con uno spirito davvero differente e, purtroppo, non si può tornare indietro modificando il significato di scelte fatte... forse con scarsa riflessione»
«le scelte devono essere fatte al momento e non devono esserci rimpianti, a volte purtroppo ripensandoci ci viene nostalgia per un qualcosa che avrebbe potuto cambiare la nostra vita... ma non sappiamo se l'avrebbe cambiata in meglio... quindi meglio non pensarci»
«Si, la vita è un bivio, una continua scelta ...il... rammarico si sente fortissimo in questa lirica, ma la vita proprio perché è una continua scelta dà sempre nuove occasioni di rinascita e amore! Dolce poetessa dell'anima, sicuramente l'amore busserà ancora e ancora... lirica incantevole e colma d'amore!»
«Nella sua originalità una poesia molto sentita, quel bivio intrapreso in una scelta d'amore e il ripensamento non aiuta a ritrovar la strada, ma l'amore sopravvive ad ogni labirinto e nelle scelte parla sempre il cuore! Una lirica incantevole e originale!"!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.