Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Come dimenticare folli notti
d'amor vissuto,
io e te
tra lenzuola di seta sgualcite
che avvolgevano
corpi mantidi di sudore,
come dimenticare
l'aroma di caffè
quando al mattino
mi davi il primo bacio
quella rosa rossa che ogni sera
mi regalavi
Come dimenticare
il dolore di averti perso
quando in Cielo
sei volato?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima dichiarazione d'amore per un uomo che è rimasto ancora nel cuore ra lenzuola che avvolgevano corpi '' madidi'' di sudore. Meravigliosamente scritta, con grandi emozioni letta.»
«Poesia di grande profondità, parlare a un'anima è quanto di più sincero ci possa essere. Toccanti e maravigliosi versi, complimenti all'autrice, sempre brava e sensibile.»
«Forse gli amori più belli sono quelli che finiscono, anche se molto dolorosa è la separazione, ma così conserviamo il loro profumo quella freschezza che il trascorrere del tempo avrebbe ucciso. Malinconica poesia, molto bella.»
«l'Amore è il sentimento che muove il mondo, suscita tempeste e satene uragani, riscalda al sole ed è soffio di vento... i ricordi saranno sempre una fiamma che arde nei cuori.»
«Attimi indimenticabili d'un profondo sentimento che ha lasciato indelebile traccia nell'anima... ancora ne rimpiange profondamente l'intensa impronta...»
«Un grande amore non finisce mai... perché fa parte dell'anima, due in uno... e nell'anima resta e nessunon e niente ha il potere di cancellarlo nel tempo! Una lirica che dà l'idea di quanto un vero amore può e deve essere grande... oltre la vita! Plausi poetessa dell'anima!»
«Il dolore che si legge tra questi versi è palpabile e si percepisce nel cuore, un amore vissuto così intensamente da non poter essere più dimenticato. Splendida e commovente poesia.»
«Portare a lungo un amore nel cuore anche quando si è rimasti soli è la ricchezza e la consolazione dell'anima. I versi, caldi e belli, di questa poesia testimoniano la valenza di un amore vero. Molto apprezzata.»
«la Regina non si smentisce quando parla d'amore lo faccia facendo letteralmente esplodere questo sentimento in un mondo colorato o lo faccia nei ricordi del passato nell'abbandono negli addii sempre risplendono le sue parole»
«versi commoventi ma che parlano d'amore, quell'amore forte, invidiato da molti, che va oltre... nella tristezza dei versi una lirica soave, dolce, profumata di un sentimento vivo e sentito, un amore grande che non può che emozionare il lettore! Una magnifica poesia, versi scritti davvero col cuore... un fascio di rose dai mille colori!"!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.