Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Passato, Presente, Futuro
Riflessioni
Difficile armonizzare
il passato con il presente,
difficile camminare
per tortuose vie
quando,
in età avanzata,
si incrociano bivi
che fann sussultare
l'anima
Grappoli di pensieri stringon
meningi sino a far male,
duole la testa
chiusa in una morsa,
ad una decisione
si deve giungere
prima che il treno
riparta
Passato presente e futuro
legati da invisibili fili,
esperienze vissute
non sembran esser
d'aiuto,
ad ogni semaforo rosso
si deve pensare
a quali mete raggiungere
Da sconosciuta stazione
ripartirà quel treno
oggi
per condurre i passi
nei giorni futuri
che saran presente
domani
Riparte il treno,
nuova vita
si aggiunge
a quella vissuta
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Buon inizio di settimana a tutti, un sorriso ed un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Il presente è già passato ed il futuro diventa presente, il passato è solo un ricordo rimasto impresso nella memoria storica della vita. Bellissima poesia, grande poetessa complimenti.»
«Quando s'incrociano bivi ''in età avanzata, le scelte sono di certo più sofferte, proprio perché appesantite dal fardello di un vissuto che spesso è difficile armonizzare con il presente/futuro... la tua poesia cara Poetessa, in questo momento si appoggia malinconica ai miei pensieri...»
«Giorno dopo giorno la vita di dipana e ci accorgiamo che le esperienze accumulate troppo spesso non servono a nulla. Ci affrettiamo per adeguarci ad un futuro che forse neanche ci appartiene in questa vita che appena " ti rivolti è già finita"...Bella.»
«Anche se l'esperienza è la nostra maestra, muoversi nella vita è sempre problematico e prendere le decisioni giuste risulta sempre complicato, nonostante la nostra buona volontà...»
«Questa - età avanzata - dovrebbe dar adito a saggezza, ma invece s'alterna a momenti difficili - che fan sussultare l'anima - le decisioni appaiono più difficile ed il tempo non sembra concedere prologa, eppure tutto, ogni singolo evento par essere legato in una maglia senza discontinuità - riparte il treno, nuova vita si aggiunge a quella vissuta - nuovamente i sottili tessuti si alternano in quell'indefinito finale vestimento.»
«La vita è un soffio, per questo va vissuta intensamente, nel nostro cammino scriviamo la nostra storia e nel presente affrontiamo il futuro, con il nostro fardello e con il nostro vissuto! Una lirica riflessiva e ben strutturata nei versi aiutano a sciogliere emozioni di passato, presente e ...futuro!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.