Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Smettere Mai Di Sognare
Riflessioni
Lascia che il sogno
avvolga il tuo essere,
trasporti lontano
l'anima
acutizzi i sensi
per inspirare l'essenza di ciò
che vivi
Il sogno
non ha confini,
esso è infinito
si spande nell'emisfero
permettendoti di raggiungere
mete
ove i tuoi passi
mai ti avrebbero condotto
Puoi sfiorare il cielo,
toccare il sole,
volare
con aquile reali,
osservare
sconosciuti abissi
Il sogno
è
calore, stupore,
coraggio, amore
Il sogno,
un sogno
potrebbe trasformarsi
in inconfutabile
realtà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non si smette mai di songare perché i sogni aiutano a vivere. forse è per questo che non riesco più a farlo, non riesco più a sognare. Una lirica splendida che merita applausi ed inchini.»
«Da bambina ero un grandissima sognatrice. Dei miei sogni ne ho fatto uso ed abuso... ora credo di averli terminati. E' una constatazione molto triste. Sarebbe bello avere la forza e la gioventù mentale per tornare a volare. Bell'inno alla vita!»
«Poesia sentita e condivisa. Per fortuna che esistono i sogni che allargano gli orizzonti e danno respiro alla speranza. Il mio cielo è sempre grigio, ma nel sogno c'è sempre il sole ad accarezzare la pelle con i suoi caldi raggi.»
«"Smettere di sognare è come morire nell'anima " .Il sogno, ma più propriamente, la visione del desiderio, serba il segreto della sua realizzazione e più il pensiero è intenso, più la visione è nitida e messa a fuoco e l'emozione emerge in tutta la sua potenza, più è possibile compiere ciò che altri ritengono l'impossibile.»
«Senza sogni l'anima muore... i sogni sono la vita stessa che si trasforma in immagini Lirica dal profondo significato e che va oltre la speranza della vita, rilevando un'animo di grande forza e coraggio e una nobile e sensibile essenza!»
«Sognare è una meravigliosa prerogativa che ci offre la vita, infatti possiamo spaziare con la mente e raggiungere mete lontane che la realtà quotidiana spesso non è grado di offrirci...»
«"Preferisco essere un sognatore tra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore tra coloro che non hanno sogni e desideri"(Gibran) Il sogno è vita e chi smette di sognare è morto dentro... magnifica lirica!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.