Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Le Stelle Non Brillano Per Me
Amore
Nel silenzio di me stessa
guardo le nuvole
giocare con il vento
ascolto le fronde
degli alberi che scomposte
sussurrano strane parole
non ne comprendo
il senso
Lo sguardo volge altrove
ho freddo
adesso, adesso,
voglio solo dormire,
dormire e dimenticare
Ho troppo pianto
per le bugie
con cui hai riempito
le mie attese,
sogni e fantasie
per un futuro insieme
Serro la porta,
chiudo le imposte,
vado a dormire
Inutile salutare
la luna, le stelle
esse,
non brillan più
per me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Torneranno a brillare in un cielo profondo, dove la luna saprà sorprenderti con la sua dolcezza ed il tuo cuore s'illuminerà d'incanto quando alzerai gli occhi in alto e vedrai che tutto questo è per te. Molto bella questa poesia, letta con vero piacere. Buon fine settimana.»
«Una natura complice che sussurra forse un risveglio, verso la volontà di non volgere lo sguardo oltre, di non girare pagina della vita, quasi fosse il dolore una zattera su cui navigare in un inquieto mare e solo disarmonia filtra attraverso le imposte chiuse, serrate ad ogni esterno stimolo del cuore. Una presa di coscienta, consapevolezza, avvolta in poesia, scinde ogni emozione ponendola avanti agli occhi, benda che oscura per ogni altro futuro.»
«Quando l'amarezza del cuore avvolge, non si vede più luce, si resta con lo scoraggiamento di un'anima che ha tanto amato e vuole ricevere amore! La luna e le stelle non avvolgono più nella loro enfasi quel cuore che sente freddo è sperduto nel deserto delle emozioni e... vuole solo dimenticare, neanche il pianto ristoratore ora può qualcosa solo il nulla... assopirsi e sognare è l'unico sollievo! Quando si scrive con le forti sensazioni del cuore nascono poesie come queste... forti, malinconiche e... d'autore!"!»
«Tanta amarezza in questa poesia ... e la chiusa è avvolta da una tristezza che chiude le porte alla speranza. Ma per fortuna ci sono ancora tante strade da percorrere e non sono tutte in salita ... durante il cammino ci sarà sempre qualcosa pronto a sorprenderci quando meno ce lo aspettiamo.»
«l'amaro senso di una delusione terribile, quasi un tradimento, trova in questa lirica un momento di trasmissione che si comunica con forza al cuore ed alle considerazioni del lettore»
«Purtroppo la vita è capace di far giungere a conclusioni amare, per il suo continuo disilludere e allora anche l'universo sembra smettere di soffondere quella luminosità che ammalia...»
«Le stelle sono sempre lì e pronte a brillare per te Amica mia basta aspettare che passi il temporale e questo momento amaro e triste intensa e suggestiva»
«Quando tutto sembra buio e le stelle del cuore voglion cadere in queste terre arse dall'indifferenza umana, c'è sempre un posto speciale dove coglier quelle stelle tra le righe celestiali di un foglio, aggrappati a noi stessi siamo sempre in viaggio e la luce anche quando gli occhi non riescono a vederla è lì affianco... proprio ad un passo da noi e le poesie che scrivi, e che tutti noi fissiamo sono stelle di luce perenne che mai andranno perse, mai si spegneranno... Bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.