Visitatori in 24 ore: 8’436 572 persone sono online Lettori online: 572
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’355 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Come tradurre in versi
tal vertigo
che agglomera ogni atomo di cuore
nell'ebbrezze,
come
far bastare semplici parole
schematiche
per insufflar la mente
di coscienza
o ancor più, di conoscenza
d'un cielo che s'apre ad occhi chiusi
all'immensità d'un bacio,
persa la cognizione
tra i sospiri
di tempo e dimensione
immersi nel futuro,
soli
ché la terra s'allontana
sotto i piedi
fra tempeste di colore
e di calore,
libràti
in direzione sole
a vele spiegate
novelli Icaro, d'amore
noi
inceneriti
di passione
uniti
due ali in due
infinito blu di tenerezze
atto a volare
abisso sostanziale
quel morire,
ai sensi dolce amabile castigo
lèvita nel precipitare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Grazie al nostro caro Paolo Ursaia che mi ha involontariamente suggerito l'idea nella sua poesia di ieri... raccogliendo la non facile sfida con me stessa, di provare a descrivere le mille e una indescrivibili emozioni insite in un bacio... quando è davvero amore.»
Commenti di altri autori:
«" I never folling in love again " si dice sempre poi, quando meno te l'aspetti ecco che l'amore fa capolino ed è sufficiente un bacio per decollare un po' come nella canzone di Modugno si vola nel blù dipinti di blù. Bella emozione questa poesia.»
«una emozione scritta con le emozioni sei riuscita a descrivere le molte sensazioni che si alternano durante il bacio, favolosa donna; brava complimenti inchini»
«L'impossibile non esiste per questa meravigliosa autrice che ancora una volta, con versi sublimi ed esaltanti, riesce a trasportare sulla carta una delle sensazioni più indescrivibili della vita, che in meravigliosi istanti, soffonde uno stato di ilare ebbrezza che ha del surreale... Aprpezzatissima lirica»
«Beata te, mia conterranea amica Kiaraluna, che di prima mattina sei soffusa di tali dolci pensieri di "baci" e li effondi con calore, dolcezza, armonia e... sessualità!
A me invece, di primo mattino, girano i... (non dico la parola, ma la lascio immaginare, perché penso che l'automatismo del sito me la toglierebbe).
A me certi pensieri vengono solo dopo un'abbondante mangiata a base di spaghetti al sugo di carne chianina, bistecca alla fiorentina di mezzo chilo con contorno di patate arrosto ben condite all'olio d'oliva tosco, e un'abbondante libagione con fiasco impagliato di Chianti della zona del classico.
A parte questi pensieri mi è piaciuta davvero la tua poesia. Però, per gustarla meglio, la rileggo nel pomeriggio, a trippa piena...»
«IMMENSA... versi stratosferici... veramente una vertigine che si impossessa della mente e del cuore... descrivendo in modo impeccabile... un bacio... gesto semplice ma di intima condivisione che... fa allontanare la terra da sotto i piedi fra tempeste di colore e di calore... Ma quanto è bella! Superba. PLAUSI ED INCHINI infiniti.»
«Intensa e magistrale nell'esposizione, questa poesia, è un sogno. Pregevole in ogni verso, l'autrice riesce a dare un tocco di magia al solo, semplice gesto di un bacio, già di per sè magico e conturbante. Meravigliosamente bella!»
«Inutile domandarsi chi ha vinto questa sfida. Nel leggere questi mirabili versi si perde la ragione, ci si incanala in un torrente di sensazioni ed emozioni lasciando ogni riserva di respiro per arrivare alla sublime chiusa e da lì precipitare nel sogno. La conservo su carta pergamena e per cornice FIOCCHI.»
«Spesso è difficile spiegare a parole sentimenti ed emozioni, che sono corollate di molteplici sensazioni, ma in questo caso, l'autrisce è riuscita nell'intento facendo vivere al lettore un mondo si stati d'animo pervasi da dolcezza indicibile avvolta dda turbinio di emozioni. Molto, molto piaciuta! Molto apprezzata!»
«adorabile quel bacio infinito, perdutamente perso nell'immenso attimo di quel respiro dell'anima che ferma il tempo e confonde i pensieri, ormai immerso nell'eternità di quell'impalpabile leggerezza i silenzi accarezzano quei momenti appena sfiorati nell'infinita tenerezza che allontana il mondo e lega quel respiro senza parola a quel semplice gesto dell'anima che attende di perdersi e di consegnarsi completamente indifesa all'eternità di quel momento che non vede che il presente schiudersi, mentre accoglie quel respiro in cui perdere se stessi; un volo infinito, un lungo volo di un attimo lungo tutta un'eternità»
«Il tuo stile m'arriva dritto al cuore... poi fa un giro per le viscere e rimbalza... sino a toccare le mie corde più sensibili e nascoste... complimenti- fiocchissimo. cià.»
«Una lirica veramente intensa di elevata sensibilità, cognizione e coscienza importanza del bacio. Volare su ali fino al sole ...inceneriti da passione... Sublime un applausone e fiocco»
«Che dire... beato l'ispiratore di cotanto amore, così mirabilmente descritto, e credo di poter dire che l'autrice sia perfettamente riuscita nell'intento di tradurre in versi tal vertigo... solo se provate queste ebbrezze possano essere rivissute in poesia... davvero molto bella, da non stancarsi a rileggerla.»
«Un bacio, tra le cose più semplici se ci pensiamo, ma asoolutamente tra le più suggestive, appassionanti, tenere e dolci... Le emozioni provate in tal momento sono innumerevoli... bella poesia... !»
«Il bacio mette a contatto tutto delle due persone, magica scintilla che scatena e risveglia da ogni torpore, è preliminare di ogni rapporto più intimo, è pura magia così ben descritta in questi versi... che fa risentire forte nostalgia... dei momenti che furono! Meravigliosa!»
«Dal Bacio parte l'amore... molti ed io compreso pensano che il bacio sia piu' eroticamente espressivo di tante altre carezze... e da li' poi si vola in altri lidi... hai espresso veramente bene l'evento facendone una bella bella poesia!»
«Il bacio d'amore fra un uomo e una donna è davvero fonte di infinite, straordinarie emozioni! E, spesso, è da questa prima effusione che si può comprendere il grado di comunione fisica e spirituale che lega i due innamorati. Un quadro poetico espresso magistralmente dai tuoi versi! Molto belli e piaciutissimi!»
«Il bacio è l'atto d'amore più intimo che c'è, pura magia, in un bacio ci si può perdere, è spesso più coinvolgente dell'atto stesso d'amore... Hai reso perfettamente l'emozione di un bacio, un'esposizione eccellente... Una meraviglia in tutti i sensi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.