Lei è una donna affascinante e non le mancano i corteggiatori, attratti dai suoi modi raffinati e dal suo indossare abiti non discinti, ma che lasciano immaginare…
Si è invaghita di un uomo molto più giovane di lei e, nonostante abbia un legame stabile e duraturo, ruba degli attimi al suo trascorrere, per nutrirsi di questa travolgente passione.
Il tempo trascorre ed il legame acquista spessore, anche se il giovane ha una personalità complessa ed è davvero complicato comprendere i suoi altalenanti stati d’animo.
Diventano quasi inseparabili ed anche i colloqui telefonici acquistano fascino, per i toni attraenti e quel mellifluo modular di voce, legando la coppia in una speciale simbiosi Intellettuale.
Lei, per passione, fa la parrucchiera e si reca a casa delle sue clienti, creando estrose acconciature e miscelando particolari pigmenti, per donare ai capelli delle signore riflessi davvero luminosi e talvolta si serve di questi appuntamenti, per giustificare le sue uscite.
Purtroppo il suo compagno di sempre scopre l’esistenza della relazione clandestina ed un pomeriggio decide, forzatamente, di accompagnare la donna dalla cliente….ma haime,era una banale scusa per il suo “incontro particolare”…
Presa dal panico, inizia a guidare l’auto, in compagnia del partner di sempre, adiratissimo,e con la mente in completo subbuglio, cerca di trovare la soluzione del momento…che sembra non voler arrivare. Ma improvvisamente ferma la macchina, dicendo di essere giunta a destinazione ed entra in un portone aperto, mentre lui dice di attenderla in macchina perché esiste un problema di parcheggio.
Si avvia frettolosamente per le scale, con il suo troller professionale e si ferma sul pianerottolo dell’ultimo piano….dovrà sostare lì per circa sessanta minuti, il tempo di un’acconciatura completa.
Nel frattempo giunge l’inquilino di quello stabile e vedendo la signora in quella sospettosa attesa, le pone delle domande precise a cui la donna risponde…ma con un certo imbarazzo, spiegando, tra l’altro, che si trova lì per un’emergenza, ma non ha alcuna cattiva intenzione.
Questo signore, poco convinto, apre l’uscio del suo appartamento, chiudendosi all’interno con varie girate di serratura.
L’attesa sul pianerottolo diventa interminabile ed il tempo sembra non più scorrere nei suoi valori normali …qualche brivido di freddo si fa pungente…
Tremante, chiama il suo innamorato e con un esile filo di voce roca pronuncia uno striminsito addio...