Visitatori in 24 ore: 8412 968 persone sono online Lettori online: 968
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Figlio mio, quando stai affrontando una salita e le forze paiono mancarti, non alzare lo sguardo per calcolare quanta distanza ti separa ancora dalla meta. Le gambe appesantite dallo sforzo e il timore di non farcela ti faranno apparire invalicabile il tratto da percorrere per raggiungere la cima.
Abbassa, invece, gli occhi a terra, proprio davanti a te, concentrati sui tuoi passi e considera con quanta tenacia un piede rincorre l’altro per avanzare di metro in metro e procedere nel cammino. Se proprio vorrai allungare lo sguardo, volgilo piuttosto dietro di te e ti meraviglierai di quanta strada tu abbia già percorso dal momento in cui hai intrapreso la scalata. Ti accorgerai, inoltre, che altri camminano faticosamente alle tue spalle e in quel momento ti sentirai un capo cordata. Se ti ostinerai a guardare solo davanti a te, la vista di uno soltanto, che ti precede nel percorso, potrebbe invece trasformare la fatica ammirevole che stai sopportando in una rinuncia dettata dall’ orgoglio ferito per il fatto di non essere tu, alla fine, il vincitore della gara. Concentrati, dunque, soltanto su di te, congratulati con té stesso per i progressi già compiuti, ammirati per il coraggio che stai dimostrando, sii orgoglioso dei tuoi sforzi e di ogni passo che riuscirai a compiere per arrivare, finalmente, a raccogliere i frutti del tuo sacrificio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Una pillola preziosa! (Antonio Terracciano)
Silvana Poccioni ha pubblicato in:
Festa delle Donne 2010 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia