Li seguivo e li infastidivo già da un paio di anni e quella sera avevano ceduto ed ero con loro nella loro chat a parlar di materia, spirito, angeli e demoni.
C’ erano quasi tutti, ma c’ era lui il capo, Lux666, il maestro di cerimonia Ther, la sacerdotessa Lill e Pantor, quello che io credevo fosse al di sopra di tutti, ma non si manifestava mai.
Stavolta era stato costretto a farlo per vendicarsi per chi la sera prima aveva ceduto ai miei ragionamenti e li aveva abbandonati portando via anche il fidanzato. Erala coppia perfetta per le loro cerimonie!
Erano furiosi ed avrebbero fatto carte false per scoprirmi e trovarmi, ma la mia proposta era più allettante: farmi entrare nella loro setta.
Questi furono i nostri discorsi prima che si avverasse la maledizione finale.
THER: Quella "cosa" che tu chiami immateriale è invece materia, il pensiero stesso è materia, non lo è solo ciò che puoi vedere e toccare. Hai un modo di vedere le cose che si avvicina di più allo spiritismo che al satanismo, in più fai un minestrone di cose poco attenenti fra di loro.
AZAR: Vedi, se appartenesse al mondo materiale sarebbe percettibile e sottoposto alle leggi della materia. Quindi, dovrei toccarla, vederla ecc. In pratica dovrebbe essere materia. Invece, almeno per me, non lo è. Se per te è materia, allora mostrala. Per quanto riguarda la teoria che il pensiero è materia si tratta di una delle tante teorie valide sul pensiero finchè non verrà dimostrata quale teoria è quella vera. Fino a dimostrazione contraria tutte le teorie sul pensiero sono valide e da sottoporre a verifica.
Il mio modo di vedere non segue nessuna delle teorie che citi fino a quando queste non saranno ritenute soggette all'uomo stesso e finchè non saranno considerate un prodotto della mente umana.
Di certo esisterà da qualche parte un mondo spirituale, ma non mi pare che convivano con il nostro mondo.
Io sono quà e nessuno spirito è mai venuto a rompere le scatole.
E poi il minestrone non mi piace, non mangio niente che appartenga al mondo vegetale.
PANTOR: Azar, nel cuore e nella mente siamo sempre noi il diavolo e il divino, nessun dannato demone o insignificante angelo esiste all'esterno di noi, io ad esempio sono solo come una molecola che viene divisa in due e più parti per rigenerarsi ancora più grande e forte.
Certo Pantor, ma io preferisco pensarmi e mi sento non una semplice molecola. Per una semplice regola fondamentale nell'universo sono un essere duale in parte materiale ed in parte immateriale per quanto riguarda le forme di esistenza. Per quanto riguarda il modo di porsi verso l'esistente sono dotato di entrambe le tensioni o forze che agiscono nell'esistente è cioè il Bene e il Male. In tal senso posso accettare la definizione che in me c'è una parte satanica e una divina, ma sempre per la famosa regoletta dell'esistenza degli opposti
LILL: Quindi, scusa se magari ti ho frainteso, Dio è vero e certo? O meglio, lo è la sua esistenza?
AZAR: Certo, ma non venirmi a chiederne la dimostrazione perchè è indimostrabile. Si tratta di qualcosa di personale che puoi solo decidere se sentirlo omeno.
Per una mia visione personale dell'esistente, Dio o comunque un essere al disopra di tutto e possessore di tutto, dove con tutto intendo Materia e NonMateria, Bene e Male, c'è ed è esistente e cosciente a se stesso
Lux666: Fa un gran casino fra fede e cose reali, confonde l'esoterismo con il soprannaturale. L'occultismo non gli da nulla di concreto perchè lo interpreta come l'intercedere con gli spiriti[/i]
AZAR: (finalmente, avevo l’ onore di un intervento del capo ufficale, ma nn si rivolgeva direttamente a me..... paura?).
Lux666, cercherò di spiegarmi meglio. La fede è una scelta umana frutto di un ragionamento fondato su concetti umani. Le cose reali sono tutte quelle cose che esistono e che puoi sperimentare sensibilmente. Ciò non esclude che ci siano cose reali e esistenti che, però, i tuoi sensi non possono percepire. Ma tali cose restano al di fuori della nostra umana conoscenza. L'esoterismo è un termine molto generico che comprende tante e tante cose anche di carattere sopranaturale. Al contrario dell'exoterismo era considerato l'insegnamento segreto riservato solo a pochi adepti.
L'occultismo non mi dà nulla semplicemente perchè non ci vedo nulla. Rimane una creazione della mente umana, finchè non sarà sottoposto ad una seria sperimentazione.
A proposito, mai considerato l'occultismo solo come il tentativo di colloquiare con gli spiriti.
Ciò che dico, lo dico per esperienza personale, forse avrò incontrato solo dei deficienti, ma finora nessuno mi ha mai fatto vedere un solo spiritello o fatto vedere un'evocazione che sia riuscita a produrre poco più che del fumo.
Può darsi che mi sia sbagliato, ma fino a questo punto ciò che ho visto sono stati solo fenomeni di autosuggestione
Lux666: Sei un illuso se pensi di venire qua a provocare per vedere dimostrazioni. Non ti faccio vedere un bel niente-
AZAR: (furbo, non c’è che dire, aveva capito il mio giochetto)
Lux, ancora non hai capito. Non stò provocando per vedere cosa potete farmi vedere. Stò semplicemente osservandovi per vedere cosa fate. Per il resto le vostre dimostrazioni hanno valore solo per ciò che dimostrate. Se dimostrate qualcosa varranno “ qualcosa” altrimenti attaccati alle tue fantasie caro Lux666- Non sei tu l'oggetto della mia presenza qua. Tu vali tanto per quanto dici e per quanto di tangibilmente mostri. Ciò di cui parlate rimane frutto della vostra fantasia e per me ha solo valore di constatazione di ciò che ritengo di dover constatare-
LUX666: Allora te la sei cercata. Azar la mia vendetta sarà quella che non ti faremo mai assistere ad uno solo dei nostri riti, ma evocheremo per te uno spirito che verrà a dimostrarti quello che vuoi-
AZAR: Grazie. Aspetto fiducioso. Per quanto riguarda i vostri riti mi sarebbe piaciuto vederli visto come vi vestite nelle foto che avete nel sito.... HAHAHAHA
Mi ritrovai bannato dalla chat, ma il mio scopo di portar via qualcuno era riuscito. Mi basterà cambiare nome e rientrare tra un po’ di tempo, pensai. E pensai ridendo, chissà quale spirito verrà a trovarmi?
.................. continua