Un giorno le ho chiesto: ma qual è il tuo prezzo?
Non mi ha risposto ma è rimasta in silenzio come se mi volesse dire ... guardami negli occhi e vinci ogni paura che hai.
Decisi così che avrei guadagnato la sua fiducia costasse anche la mia vita.
Non potevo rimanere nella gabbia apparentemente dorata sacrificandola, il mio cuore non lo accettava, la mia anima era già oltre...
Il mio cavallo alato stava arrivando, dovevo solo squarciare il buio intorno, fare spazio alla nuova luce...
Certo, avrei dovuto subire i tuoni, i lampi arrabbiati e avrei visto i demoni inferociti, ma più li affrontavo e più mi rendevo conto che quelli erano i veli che mi avvolgevano il respiro ed era arrivato il momento che mi denudassi davanti a me e davanti a quel cielo che solo così mi avrebbe dato una mano.
Ho fatto un patto con lei e l'ho guardata per la prima volta con tanto coraggio dritta negli occhi e l'ho riconosciuta … Era stata sempre lì,ma da un pezzo dormiva in quel angolo buio ed io con i miei mille timori non la svegliavo … ma d’ ora in poi avrebbe camminato sempre con me ...
Avevo capito il prezzo e non la volevo mai più perdere e mai più trascurarla … mi aveva risposto con i suoi mille volti … del silenzio e del brusio, della solitudine dolce e amara, della malinconia e della gioia, del dolore e del coraggio, del buio e della luce, del tramonto e dell’ alba, del giorno e della notte, delle ferite e delle guarigioni, delle cicatrici e delle vittorie …
Ma soprattutto mi aveva mostrato il suo vero volto, il coraggio.
Si, quel giorno ho visto le scintille nei suoi occhi ed ho compreso la mia sfida …
Lei era la mia LIBERTÀ,era il mio cavallo alato!