Quella sera durante il tramonto stavamo camminando lungo la spiaggia, "non avevo mai visto un tramonto così bello", disse antonia.
Vincenzo stava sulle sue, passeggiare con lei non gli sembrava vero, seppur non notasse la differenza di età, che era di oltre 20 anni; vincenzo... muoveva costantemente il portachiavi dell'auto, antonia non sapeva che stava per dirgli quella cosa, la cosa che non gli aveva permesso di dormire la notte prima.
"La smetti di giocare così con quel coso? mi fai venire il nervoso", disse antonia.
Scusa, rispose vincenzo, sono agitato... intanto da un bar non poco lontano sulla spiaggia una canzone di tom jones, sex bomb, riecheggiava nell'aria, per lui questo era il segno che doveva dirglielo, così si convinse, prese un respiro molto lungo e disse; "antonia, quando ti guardo mi gira la testa, credo di essermi innamorato di te".
Antonia si fermò di colpo, con lo sguardo rivolto a terra, quasi incredula " o no! ancora una volta, pensò " vincenzo non sapeva che antonia aveva avuto un passato molto difficile dal quale aveva avuto più di una delusione amorosa, entrambi si guardarono negli occhi per un breve periodo e gli rispose, " lo sai, con te mi sento bene, ma sono lacerata dentro, ...io, "sospirò lievemente...", io non vado bene per te, ho tanti problemi che non conosci".
Tu sei perfetta, sei perfetta per me, rispose vincenzo.
"No che non lo sono, ho dei difetti e te ne accorgerai, ci siamo appena conosciuti e tu già dici di amarmi, voi uomini siete tutti uguali" rispose antonia.
"Credimi se ti dico così, è quello che sento, e voglio dimostrartelo, io non so comè stato il tuo passato, ma voglio che tu viva questa avventura con me, adesso, non so cosa ti è successo, ma io non..." maledizione!" io non sono fatto così, sono diverso, non ti farei mai del male, non smetterò mai di credere nell'amore, e di credere in te", rispose vincenzo.
Antonia decise finalmente di lasciarsi andare, così lo guardò negli occhi e disse "baciami".