Visitatori in 24 ore: 8466 993 persone sono online 1 autore online Lettori online: 992
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Giovanni Ghione
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura
Stampa il tuo libro
Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Camminavamo abbracciati in mezzo alla gente che ci guardava e sorrideva; forse sembravamo due ragazzini pur senza esserlo esteriormente. Ma dentro si....io avevo al massimo 15 anni, con tutte le amozioni ineguagliabili di quella età. Parlavamo sorridendo, guardando le vetrine e ogni tanto un esclamazione: - Guarda quella pipa! Aspetta fammi vedere quei coltelli! Io non avevo interesse alle vetrine, lo sguardo ci scivolava appena, l'unica cosa che mi piaceva guardare eri tu. Quanti ricordi per quelle strade di lastricato antico...ricordi solo tuoi, ricordi solo miei, ricordi di noi due insieme, ricordi...Ogni pietra mi sussurrava una parola, era tutto un bisbigliare intorno a me, nell'aria tiepida di quel giorno senza uguali. Arrivammo alla grande piazza, ogni volta la stessa emozione, come la prima...un luogo incantevole e incantato, unico, pieno di storia e di storie....come la nostra. Ci sedemmo per terra, sul selciato in dolce pendenza,e poi ci distendemmo , vicini, rivolti verso il sole che ci accarezzava tiepido, mentre il brusio delle voci intorno a noi faceva da sottofondo alla sarabanda di pensieri fuori controllo, che danzavano nella mente. Sentivo nel cuore salire la gioia come sale la marea...tanto che dagli occhi chiusi due lacrime tentavano di scappare. Poi la tua mano cercò la mia, dolcemente, e con delicatezza me la strinse; improvvisa e inaspettata la tua voce sussurrò: -Ti amo ...e sono stato un pazzo a rischiare così di perdere tutto..grazie di esserci sempre stata, nonostante i miei errori. Le lacrime strariparono e io aprii gli occhi per poterti vedere in viso, come attraverso i vetri bagnati dalla pioggia...i pochi minuti che non lo avevo fatto mi erano sembrati un'eternità.
I miei occhi erano aperti adesso, ma davanti a me vedevo solo il bianco del soffitto. Il sogno era finito.
Sì, un sogno partorito dalla mia fertile fantasia nell'ingenuo tentativo di rendere umano, almeno nell'immaginario, quel tipo d'uomo che vive riflesso nel proprio specchio senza vedere, oltre la pelle, l'infruttuosa follia che lo porta a credere che una donna... sia solo un morbido panno di seta atto a lucidare le numerose tacche sul calcio di madreperla della sua fumante colt! Beh... chi glielo dice a Costui che ..." accà nisciuno è fesso"?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.
Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.
Kiaraluna ha pubblicato in:
Anime in versi Autori Vari Antologia degli autori del sito Scrivere
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.