Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ciao Zia
Morte
Dolcemente hai teso la mano
stretto la mia
con forza, con amore
...occhi di ghiaccio
mi han guardato,
lento il respiro,
forte il battito
le nuvole si son scostate
...l'anima tua salita in cielo
Un'altra mamma ho avuto,
sorrisi ed amore ricevuto
mai scorderò la voce tua
che dolcemente consigliava
Con colui che sempre
hai amato, riposi serena
tra il coro degli angeli
che festosamente han salutato
il tuo arrivo in paradiso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Zia, un'altra mamma... mi ha lasciato, ora non c'èproprio piùnessuno della mia famiglia adottiva... maho sempre i miei tre splendidi figli!»
Commenti di altri autori:
«Meravigliose parole d'amore per "un'altra mamma" che ora sorride dal cielo... Tanta tristezza tradotta in dolcissimi versi per ricordare una persona speciale che ha contribuito a fare di te una figlia speciale... Dolorosamente bella e tanto sentita.»
«Un ritorno triste che sicuramente la nostra autrice avrebbe preferito non percorrere – parole che entrano nel cuore – la consolazione di aver potuto stringere la mano sino all'ultimo a colei che è stata una seconda mamma – commossa.»
«Molta dolcezza mista a dolore avvolge questi versi... io sono convinta che le persone che abbiamo veramente amato nel cuore rimarranno indelebili. Molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.