Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ho ricamato il tempo
Fantasia
Ho ricamato
nelle pagine bianche
del mio diario
il tempo
e le sue rose
di rugiada profumate
dai petali di cuore
rosso sfumate
foglie di speranze verderame
e spine dorate
i grappoli dei desideri
ancora acerbi
ed i canestri
colmi di raggi di sole
dolci e maturi
maculati di farfalle
e coccinelle
Colori e aromi zuccherini
ho immortalati
di sgargianti sete
sui fogli settembrini
immacolati
licenziata in tronco
la frenesia
respiro d'amore e di follia
col sol vitale ausilio
della fantasia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Hai descritto, con splendidi colori e variegate sensazioni lo scorrere del tempo e la vita che cambia nel suo corso. Delicata, ricca di grande sensibilità.»
«Ancora una volta questa tosca poetessa si slarga nel delicato procedere di una poesia nella quale ricama, in una appariscente fantasmagoria di colori, il procedere del tempo. E lo fa "col sol vitale ausilio della fantasia" . Quella fantasia che è base essenziale per l'espressione vera di un sentimento e "condicio sine qua non" per far diventare poesia un pensiero.»
«Cosa non riesce a fare la fantasia – ci fa volare in una dimensione unica ove i colori sono capaci di cancellare la tristezza che spesso impera in noi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.