Visitatori in 24 ore: 8’688 716 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 714
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Vuoi sapere se il tuo amore è bello e degno? Guarda come ti solleva al di sopra di te stesso.»
Inserita il 11/05/2009
Un bacio e una lacrima
Riflessioni
Un bacio atteso
Che sembra
Annullare in un
Attimo il distacco
Che lo ha tenuto
lontano
L'aria è frizzante
Comincia a scendere
Il crepuscolo
Non è facile
Nascondere una
Lacrima
Né quello che penso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mi verrebbe da prendere la chitarra e cantare questi versi sono molto dolci come credo lo sia molto anche l'autrice letta e apprezzata nella forma e nel contenuto bellissima»
«non si può nascondere una lacrima sembra di sentire il canto del mare in questi versi che fanno sognare bella la nota bello il video piaciuta molto nel suo complesso»
«Bel canto d'amore affidato al volo di un sogno e allo scorrere lieve di una lacrima. Probabilmente non esiste una persona che non abbia pianto per amore... ma il sentimento è talmente bello che giustifica tutto!»
«bellissima poesia, solo chi sogno impara a volare, peccato che non sono mai riuscita a farlo malgrado i miei sogni, quante volte pero ho sognato di volare in un altro modo, ma gli affetti dei figli me lo hanno impedito... bellissima poesia, ricommincero a sognare, chi sa...»
«Apprezzata in ogni verso mai smettere di sognare uscire da questa realtà spesso agghiacciante aiuta ben vengano i sogni che male facciamo a sognare? bellissima poesia dolcissima mi hai fatto "volare" e per un attimo ho visto un mondo rosa e bello grazie»
«Le poesie di quest'autrice lette all'inizio della giornata spesso fanno in modo di farci vedere la vita in maniera differente – tutto sembra più roseo.»
«vero le lacrime non si nascondono e non si sogna solo a occhi chiusi molte verità si racchiudo in questi versi delicati e dolci non vorrei ripetermi ma trovo questa poesia molto fresca piena di colori piaciuta per l'allegria di cui è composta»
«Daniela spicca il suo volo verso la terra dei sogni, dove l'impossibile diventa possibile e sono certo che saprà anche atterrare dolcemente posandosi delicatamente s'un fiore...»
«Hai una capacità indiscussa di farmi sorridere... io per te vorrei davvero un principe con un cavallo bianco... ma per fortuna che esistono persone capaci ancora di credere a questi benedetti sogni... un uomo senza sogni sarebbe come una ferrari senza motore credo... bellissima!»
«Complessivamente una bella poesia che descrive i sensi incantati della nostra cara Autrice, ma la chiusa è magica, stupenda: "Il vento diventa canto e il mare diventa musica"!»
«poesia che mi porta a fare delle considerazioni che in ultima analisi sicuramente anche altri avranno fatto... questa poetessa che ancora continua a credere nell'amore é sbalorditiva... i suoi versi ogni giorno più giovani sollevano l'anima e fanno sperare... la sua capacità di immergersi nei sogni e volare é stupefacente anzi direi stupenda... incantato davanti a versi che sono ogni giorno un rinascere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.