Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore. Sofocle»
Inserita il 30/04/2009
Canto d'amore
Riflessioni
Un girotondo di
colori
Riflessi di luce
Un gomitolo di
Strade illuminate
Vestite di sorrisi.
Vecchi camini
Si accendono
Come speranze
Un paesaggio
da fiaba
Antiche Melodie
Si odono nell'aria
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Gradevole poesia, dove le prime 4 - 5 strofe descrivono una bellissima, vissuta atmosfera tante volte di natural piacere quindi direi anche comune e delicata descrizione, il resto rimane molto più personale e intimo e proprio dell'autrice.»
«La vita ci impone attese, spesso lunghe e difficili, si aspetta anche l'amore. Bei versi pieni di un sentimento sincero che riporta alle dolcezze dell'infanzia, come l'orso di peluche, compagno dei nostri sogni. Bella, piaciuta.»
«Delicatissimi versi che sicuramente potrebbero diventare una canzone d'amore, magari cantata da piccoli con in mano ognuno il loro piccolo peluche. Molto piaciuta»
«L'amore è una parola che si coniuga in mille verbi e si dirama in mille direzioni non possiamo seguirla in ogni sua sfaccettatura ma sicuramente qualcosa dell'amore a tutti appartiene prima e poi e anche se ci attraversa la vita per un brevissimo istante lascia il suo indelebile segno.»
«Nonostante le numerose dotte citazioni, l'autrice, con le sue poesie, dimostra di possedere un invidiabile cuore da bambina che crede ancora nelle favole;»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.