Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
Soldati
Riflessioni
Soldati
in pace e in guerra
che senza risposte
a mute domande mai proposte
volate via
a difender quale terra;
mimetiche
lavate di sudore e fiero ardore
d'un'idea
cucita sulla pelle pur se non v'appartiene
ch'eppur vi porta
a percorrere una strada
che non sempre avrà ritorno:
tricolori ripiegati
alte uniformi
resa d'onori
a voi che avete speso questa vita
senza gli allori
e chiuso gli occhi fidenti
sotto altri cieli.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non tutti ritornano... eppure sono missioni di pace.»
Commenti di altri autori:
«C'è un forte sentimento in questa poesia della brava Kiaraluna, ed essa ce lo estende con con molta poetica chiarezza. Apprezzo questi suoi versi, mentre consiglio i suoi lettori (me ne vorrà Kiaraluna per questa che può apparire come una mia indebita intrusione) di leggere la poesia spendendo l'audio, e poi, se vogliono, possono ascoltare la canzone a parte. Sarà pur bella la canzone, ma si sovrammette, per di più cantata, alla poesia e... la disturba.»
«non c'è ideale che sopravviva agli orrori della guerra... la guerra ideale è quella che non si è mai combattuta... versi belli e pieni di spunti riflessivi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.