Visitatori in 24 ore: 8’443 1048 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Dopo un'esperienza unica e irripetibile, l'anima non sa tornare alla banalità del quotidiano oppure, se vi torna, vive in un perenne, malinconico disagio esistenziale. E' questo il prezzo da pagare per aver goduto di un privilegio straordinario come l'Amore perfetto, quello riservato a pochi prescelti tra mille che non sanno.»
Inserita il 11/03/2014
Irreversibile ascesa
Amore
La vetta
che si erge tra le nubi
grandiosa
seminascosta dalla nebbia
una volta raggiunta
chiude alla vista ogni umano orizzonte.
Ebbra di gioia
l'anima vittoriosa
pianta sulla cima il suo vessillo
poi si richiude
come un fiore notturno al mattino.
Il conquistato privilegio dell'altezza
è fonte di disagio
a chi dal Paradiso tenta il ritorno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dopo un'esperienza unica e irripetibile, l'anima non sa tornare alla banalità del quotidiano oppure, se vi torna, vive in un perenne, malinconico disagio esistenziale.»
Commenti di altri autori:
«Tenerissime incertezze che generano pensieri struggenti, malinconici e maliziosi al contempo... rendono una relazione sensuale e specialissima... un mix di dolcezza... romanticismo e forte passionalità...un rapporto di complicità e desiderio travolgente... che non si riesce a ripetere per intensità e perfezione di un respiro già vissuto... Molto apprezzata...»