Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo una Primavera
Amore
Quella sera facemmo l'amore
chissà perché se pensavi a lei,
ultimo atto di una vergognosa
commedia, farsa di te stesso
Quanta gioventù in quei
lunghi capelli biondi,
quanta freschezza in quel sorriso
Il cuore impazzito moriva per lei
un volo pindarico, un sogno,
era lei che volevi e sei fuggito
Sola con il mio pianto
rimasi assorta nei pensieri,
il mio esistere soffocato dalla rabbia
Son vecchio e stanco
fammi entrare per favore,
lei,... lei è stata una primavera,
solo una primavera
Tu, la mia vita... perdonami
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ricordi tristi che fanno male. Quando si ama intensamente si soffre quando la persona amata pensa a un'altra donna che tra l'altro non nutre sentimenti amorosi nei suoi riguardi mentre l'autrice lo amava profondamente. Amarezza e rimpianti. Molto apprezzata.»
«Io vivo nel mio mondo dei sogni chi ama veramente con il cuore e l'anima non tradisce si cerca quello che non si ha... se una persona stà bene con la propria donna o il proprio uomo se lo tiene ben stretto... non rischia di perderla/o chissà perché se pensavi a lei? bella domanda... bella davvero... brava Rosy... molto bella questa tua»
«Ricordi andati ferite che bruciano ancora e ancora a chiedersi perche. Certamente anche lui se lo chiede e chissa!... Versi splendidi usati con maestria e musicalità ad alto livello.»
«Ricordate quel vecchio film che celebrava l'amore?
Amare significa non dover mai dire mi dispiace...
Ma la perfezione ahimè,non ci appartiene.
Anche io vittima di un triste risveglio ma il segreto sta nel creare le parentesi dolorose... il cuore deve continuar a sognare. Molto sentita.»
«Non è semplice perdonare chi ci ha fatto soffrire ed in questi versi non riesco a vedere se il perdono è avvenuto o meno - solo sofferenti parole di chi ha amato veramente che toccano il cuore.»
«Che brutti i tristi ricordi, quanta sofferenza che ci porta nella difficoltà di perdonare chi ha fatto morire un cuore, chi l'ha graffiato a lasciando cicatrici enormi. Giochi d'amore che sconvolgono la vita di chi subisce. Splendida poesia che la condivido in ogni parola ed in ogni pensiero della autrice. Un abbraccio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.