Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sorridi Ti prego
Amicizia
Ti darò quello che vuoi
sorridi, ti prego
almeno oggi, sorridi
Tradita dalla vita,
ingannata dal destino
sempre sei stata
Dilaniata l'anima tra
dolore, lacrime e morte
è vero hai vissuto
Spalanca gli occhi osserva
i raggi del sole, illuminano
anche te, amica mia
Cogli quel bocciolo
di rosa nel giardino dell'anima
innaffialo d'amore
sicura sboccerà
ed il sentiero fin'ora tortuoso
dell'esistenza tua si trasformerà
in un alberato e piano viale
Sorridi, amica mia,
asciuga il pianto
oggi è Natale,
Gesù rinasce anche per te
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicato ad una dolce amica la cui esistenza è stata segnata più dal dolore che illuminata da sorrisi e dall'amore»
Commenti di altri autori:
«poesia ricca di grande affetto e sentimento che la tua amica apprezzerà tanto. Sai scegliere sempre bellissime parole... Brava, Rosy... anzi di più...»
«Sempre dolce e piena di poesia e di amore, la lirica della nostra autrice che da sempre vita al pensiero piu' bello... l'amore, per se e sempre per gli altri. Piaciuta moltissimo»
«Oggi l'autrice ha regalato a tutte noi una vera perla, sento che il sentimento si libera dai versi fluttua nell'etere...è arrivato in casa mia... si è Natale... grazie.»
«Profonda e intensa dedica a un'amica sofferente affinché possa ritrovare il sorriso, la gioia di vivere e ricominciare ad amare, superando il dolore e le avversità del Destino. Grande prova di vera amicizia. Molto apprezzata.»
«come sempre bastano poche parole ad esprimere se stessi con l'amore verso gli altri, delicata e piena di pathos Rosy UN ABBRACCIO E... AUGURI che tu possa sorridere sempre oggi e domani più di ieri...»
«Il tuo altruismo, la tua generosità d'animo non ti abbandona mai, sempre presente con tutti e per tutti. E' bello poter contare sul tuo affetto e la tua amiccizia Poesia che denota uno stato d'animo sereno ed un'anima sempre rivolta al Signore Bella, questo è dare, questo è il Natale piaciuta molto, molto»
«Leggendo questi versi sembra di sentire suonare le campane a festa - è questo il vero spirito del Natale, dare la nostra amicizia a chi ne ha veramente bisogno senza chiedere niente in cambio. Un vero gioiello questo scritto.»
«Che animo sensibile... parole semplici che messe insieme fanno commuovere, ci donano tanta tenerezza al pensiero di tanti amici e amiche che abbiamo anche noi... e che siamo (almeno per me) anche noi stessi come l'amica i cui versi sono rivolti. Sei sempre stupenda con queste liriche.»
«Ti sono amica da tempo e conosco la generosità del tuo animo e quanto sai dare per un'amica, un amico. Quanto sia grande la tua anima è espressa in questa ed in altre poesie, tutte bellissime, tutte da urlo Bellissima, piaciuta molto, molto»
«dolcissima dedica per un'amica ...una dedica che si può estendere a tutte le persone care . Infatti ognuno di noi ha la sua sofferenza e queste parole sono un conforto per tutti: una poesia di ampio respiro!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.