Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Nella vita ci sostengono sopratutto i pensieri luminosi che diventano valori Se io penso o credo di amare una persona il pensiero diventa amore e l'amore è vero grande e infinito. E' un periodo un po' così... non so cosa mi stia capitando devo solo leggere nel mio cuore lui difficilmente sbaglia grazie per le sempre belle parole che mi scrivete e che arrivano al mio cuore in queste fredde giornate malinconiche un abbraccio daniela»
Inserita il 17/12/2008
Notte di luna piena
Amore
E' la semplice strada
Dell'amore che mi
Conduce a Te
Nonostante la
Distanza.
Ogni notte ti
Incontro nei miei
Sogni .
Il vento mi porta il
Tuo respiro
Arriva fino al mio
Cuore.
Fra sorrisi di dolcezza
Senza timori né paure
Non dimenticarmi.
Una luna piena mi
Guarda con tenerezza
Mi sorride e mi sussurra
Piano...
Non ti dimenticherà...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Luna non dirmi che a quest'ora tu già devi scappare
in fondo è presto l'alba ancora si deve svegliare
bussiamo insieme ad ogni porta
se sembra sciocco cosa importa, Luna.
Luna che cosa vuoi che dica non so recitare
ti posso offrire solo un fiore poi portarti a ballare
vedrai saremo un po' felici,
e forse molto più che amici, Luna.»
Commenti di altri autori:
«Non ti dimenticherà, nonostante a distanza... forse di notte, guardando la luna, esprimete gli stessi desideri di felicità. Versi dolcissimi teneri ed apprezzati.»
«Quale delle due poesie commentare che son tutte e due belle? pur distante, lui non ti dimentica se è innamorato di te veramente, se con la tua anima lo hai colpito, attirato e trattenuto, sei dolce e li lo sa, sei innamorata e lui lo sa, sei gioiosa e lui lo sa, come dimenticare tra una telefonata e l'altra una persona come te? La distanza non uccide l'amore se questo è vero e non c'è altro essere umano che possa distogliere l'attenzione1 Molto piaciuta questa accorata preghiera»
«Poesia molto romantica e tenera. Sognare la persona amata aiuta ad attenuare la distanza e il sorriso della luna sembra sussurrare che lui non la ha dimenticata. Molto apprezzata.»
«Versi dolci. Non esiste al mondo un cuor che batte e che si fermi o rallenti dinanzi alla distanza. Insieme alla luna, anche le sue ancelle, faranno per questo amore che vive una triste lontananza, il loro scatenato tifo... le stelle!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.