Visitatori in 24 ore: 8’441 900 persone sono online Lettori online: 900
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Queste notti insonni
mi hanno permesso
di rivalutare il
silenzio
In queste ore notturne
ho riflettuto sulla vita
sui miei errori
sulle paure
sui sentimenti
sui dubbi
Come ali nel vento
le parole non sempre
riescono a dare
precisi contorni
emozionali
molto sta anche
in chi le ascolta
Parole magiche
quando ti vengono
dette dalla persona
amata
Parole di fuoco quando
vengono accese da una
bruciante passione
Parole audaci, offensive,
piene di gioia o
piene di rabbia
parole come foglie
che cadono a terra
e vengono calpestate
come le mie.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«la parola è d'argento il silenzio è d'oro... a volte bisognerebbe non dire sempre quello che si pensa ma ahimè NON ne sono capace... sono troppo diretta a volte dovrei indorare la pillola... ma non ci riesco...»
Commenti di altri autori:
«Le parole hanno un potere illimitato, ci esaltano e ci uccidono sono delle potentissime armi. A volte in mano a chi è sprovveduto oppure senza scrupoli possono fare grandi danni. A volte spronano consolano ci aiutano a vivere. Dobbiamo educare le nostre parole ad esprimersi sempre in modo appropriato per favorire relazioni positive con gli altri.»
«Nelle notti insonni e silenziose le riflessioni vengono amplificate e si scoprono tante risposte. Le parole sono un dono ma quando non si riesce ad esprimere ciò che sentiamo possono causare equivoci. Bisognerebbe riuscire a riflettere prima di parlare ma purtroppo spesso non ne siamo capaci. Molto profonda e induce a meditare. Piaciuta.»
«Mi piace la tua introspezione, rigirarsi come un calzino, trovarsi e confondersi coi pensieri e soprattutto confrontarsi con realtà a volte scomode o porsi in discussione per la criticità dell'essere, per scoprire quanto sia difficile vivere in sintonia con gli altri.»
«Il giusto mix è sempre nel mezzo di ogni cosa... parole ...con esse si puo far del bene e del male, uccidere piu' di un'arma... o mostrare il dolore o la gioa di un amore... bella introspezione su quanto possono dire: !»
«In questi versi l'autrice, in modo diretto, ribadisce la non validità della ipocrisia che tanto vive al giorno d'oggi. Non si possono cambiare o non dire quando vengono pensate. Ben fa l'autrice nel suo essere se stessa. Bella»
«La capacità di comunicare, e non solo parlare, e di ascoltare, e non solo interpretare se stessi è di pochi ...Viviamo in modi fatti di parole, vuote e di ascolti non reali, e di verità personali, dove crediano di parlare, e venire ascoltati, di aver soluzioni che non comunicano. le parole sono armi, lanciate, non le puoi rittrarre, bisogna amarsi a tal punto da capire il senso relativo di noi stessi, e delle verità altrui, ed anche se siamo innamorati o accessi o quando ci sentimo non capiti, le parole non servono se non abbiamo amato e capito prima noi stessi.»
«parole... ...espressioni dell'anima o solo appariscenza ma pur sempre mezzo di comunicazione. versi che ci fanno riflettere cu ciò che potrebbe essere la vita se non ci fossero le parole a tenerci compagnia ... molto bella»
«Senza alcun dubbio, come l'autrice esprime nel poetico testo, con le parole si può fare molto perché a volte si riesce a regalare un'emozione, confortare un animo, accarezzare la bellezza interiore di qualcuno, creare un'amicizia e tante altre belle cose purché alle parole seguano fatti e atteggiamenti concreti. In caso contrario, le parole potrebbero servire solamente a creare illusioni e castelli di sabbia. Un testo apprezzato molto nel suo emblematico contenuto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.