Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Alba
Impressioni
La prima luce del giorno
tra il finir della notte
e l'aurora
vede i nostri corpi
ancora abbracciati
una tenera carezza
sulla tua pelle
un bacio lieve
come un venticello
primaverile
mani che si cercano
anime che si toccano
non c'è bisogno
di dire parole
sono i gesti a parlare
la vita è fatta di grandi sogni
spesso irrealizzabili
e di piccole realtà
quotidiane
ricorderò ogni piccolo istante
lo conserverò come
un fiore delicato e prezioso
uno scrigno di dolcezza
avvolto in carta colorata
di tenerezza
non mi faccio domande
non cerco risposte
se e quanto durerà
non ci è dato saperlo
nè maghi o fattucchiere
potranno predirlo
Il presente ora è nostro
il domani non ci appartiene.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Vivere il presente lasciandosi trasportare dal vento del sentimento e ascoltando il proprio cuore. Forse è questo il segreto della felicità. Poesia dolce, ottimista e piena di calore. Piaciuta!»
«Oggi si... domani... forse... un dilemma che ci guida, giustamente, a raccogliere i fiori freschi d'amore... un tema grande come grande è la poesia !»
«Grandi le porte che si aprono in questa poesia, che non possono fare altro che piacere al lettore - vivere giorno per giorno, forse si può anche se difficile!.»
«forse è vero vivere il presente è giusto ...ma il domani è nel presente delle nostre mani ed alcune persone riscono a verdere più in la ed ad indicarci la via certo la vera via ce l'ha solo Dio lui è padrone dei nostri destini»
«hai ragione viviamo il presente in tutto il suo essere, cogliendo i frutti che ci regala e non pensiamo quanto questa gioia durerà, per il momento facciamola scivolare in noi. Piaciutissima ed apprezzata moltissimo»
«Ecco! come hai detto, il presente è nostro e il domani non ci appartiene, ma l'importante è VIVERE ogni istante, ogni momento possibile con la persona cara, come fosse l'ultimo istante, sempre con la stessa intessità, sempre con lo stesso calore/colore. bella poesia ...da riflettere e fa riflettere sul tempo dedicato alla persona amata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.