Visitatori in 24 ore: 8’388 928 persone sono online Lettori online: 928
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Non poteva essere diversamente... i libri sono amici miei e vostri...è stupendo "volare" con la fantasia e immergerci in quelle pagine, spesso mi fanno tanta compagnia, e alcuni mi commuovono proprio, ma come diceva la mia insegnante... ma la Danielina ha sempre le lacrime in tasca... vero... ps però sono anche lacrime di gioia»
Inserita il 09/09/2008
Libri
Impressioni
Li vediamo nelle vetrine
dei negozi,
vestiti a festa
con le loro copertine colorate,
rivestono un particolare significato
ma forse non per tutti.
Libri per tutti i gusti
di fiabe, d'amore, piccanti
Alcuni si leggono di un fiato
altri sono pesanti come mattoni.
Libri di Poesie che spesso
vengono "nascosti" messi
meno in evidenza
perché solo gli animi sensibili
possono cogliere la bellezza
che li racchiude.
Libri che spesso donano
emozione
se l'animo di chi li legge
trova nell'autore i suoi stessi
sentimenti.
Cari vecchi libri,
compagni di tutta la mia Vita,
continuate nella mia piccola dimora
a fare bella mostra di Voi.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I libri hanno un 'anima e l'autrice dedica loro questi bellissimi versi. I libri di poesia sempre un po' bistrattati, poprio loro che più di molti altri riescono ad elevare l'animo. Molto originale e piaciuta!»
«Il libro è una parte di vita di chi legge e qualsiasi sia l'argomento riesce sempre ad emozionare, in particolare le nostri compagne di cordata = le poesie =.»
«I libri! Fanno parte della nostra vita, ci accompagnano ovunque, leggere è imparare, apprendere è fortificare la nostra cultura, non possiamo non leggere, altrimenti saremo persone con le braccia ma senza mani! Bella, profonda, delicata poesia, piaciuta ed apprezzata molto»
«Spesso aprendo un libro capita di trovare uno specchio dove riflettersi e altro non è che l'anima a te somigliante di chi l'ha scritto. Libri, compagni essenziali del nostro crescere! Brava Danielina»
«solo fogli ...a volte... ma con sensazioni che cambiano la vita... bella poesia che cura una piacevole voglia di leggere... di scoprire... di farsi coinvolgere in una delle poche cose che piace fare da soli, in silenzio... fuori dal mondo... Brava Dany!»
«I libri, la cronaca delle nostrevite uguli a tante altre, la storia vissuta dai racconti degli autori come storia personale in cui ci si rotrova. In essi quasi ritroviamo le nostre sensazioni e facciamo tesoro di quelle degli altri, libri del sapere di ieri per scrivere il domani. Piaciuta»
«Stessa passione, con i libri ho sognato, ho viaggiato, mi sono emozionata, sono nata mille volte e mille volte morta, sono stata eroina di avventure, strega, bambina, vittima e carnefice, uomo e donna, un libro ho scritto riversando le mie emozioni. Spesso mi chiedono perché non leggo i miei libri sul pc, non posso, non ci riesco, devo sentirne l'odore di carta stampata ed il peso tra le mani o nella borsa. Amati, divorati, accarezzati sottolineati respirati, vissuti. Bella dedica ad un grande amore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.