Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come Gabbiani in amore
Amore
Correvano scalzi sulla sabbia
tenendosi per mano.
Erano felici e ogni tanto si
fermavano a riprendere fiato
e poi tornavano a correre
inseguendo i gabbiani
che volavano bassi
con i lenti movimenti
delle loro ali bianche.
Sono in amore come noi,
ripeteva lui ridendo.
Arrivarono stanchi
vicino alle dune
e si lasciarono cadere
sulla sabbia umida,
con gli occhi verso il cielo
aspettando il tramonto.
L'estate stava finendo,
dovevano lasciarsi,
lasciarono le dune di sabbia,
tornarono in paese in silenzio,
mano nella mano
così come erano arrivati,
felici e liberi,
come gabbiani in amore
e nell'aria una promessa
sarebbero tornati
nella loro spiaggia...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A tutti gli amori lontani... con la promessa di ritornare ogni volta...
con ogni distacco si lascia sempre un pezzo d cuore...»
Commenti di altri autori:
«Dolcissima poesia questa che la brava Danielina ci regla! Un esortazione a quegli amori costretti a vivere il loro rapporto in lontananza a cercare di incontrarsi appena possibile (se si vuole si può, anche se costa un po' di stress e fatica). Piaciuta molto»
«Un ritratto di amanti felici sullo sfondo di un 'estate che finisce. Ben tratteggiati i sentimenti dei protagonisti che fanno emozionare per la loro freschezza e autenticità. Un pizzico di tristezza e nostalgia che non manca in nessun rapporto soprattutto in quelli a distanza. Piaciutissima!»
«amori sofferti... goduti... anche se vissuti lontano... una rappresentazione bella di fiato ...e una speranza di rincontrasi... nella vita spesso accade... non solo ai gabbiani... bella poesia d'amore e di speranza...»
«...questi amori... uno... mi ha forse uccisa... ma guarda Dani... il mio cuore adesso è solo mio... Sono corsa a riprendermelo in quelle dune... Bellissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.