Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ricordi di un uomo
Impressioni
Seduto sulla sedia a dondolo
guardi al di fuori dell'ampia finestra
non rimiri il paesaggio
che ti è dato da vedere
alti alberi colmi di frutti,
vasti prati sulla collina
fiori appena sbocciati
sole alto nel cielo
immagini del tuo passato
scorronn veloci
più veloci dei pensieri
che accalcano la mente
sorridi, corrughi la fronte
ti si inumidiscon gli occhi
dondoli sulla sedia
accarezzi la lunga barba
lasci che i ricordi
ti tengan compagnia
facendoti tornare quello
che un tempo sei stato
Nella tua solitudine
non ti accorgi d'esser solo
accendi la pipa,
rimiri felice il paesaggio!
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Umanissima poesia... i ricordi, il giardino della memoria, che ci accoglie, specialmente se anziani, dandoci rifugio da un presente non sempre vivibile. Piaciuta»
«Un triste tasto ha toccato oggi l'autrice - i nostri anziani - nel ricordo di un uomo che non accorgendosi di essere solo riesce a guardare feliecemente ciò che gli è d'intorno. Molto molto sottile.»
«L'autrice ci conduce in una lirica analisi di un tema che sicuramente la tocca profondamente. Molto piaciuta la felice scelta dei versi e le immagini usate! )»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.