Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Un altro bimbo oggi
ha aperto gli occhi al mondo.
Un bimbo è un amore profondo
stringilo forte, coccolalo, amalo,
fallo sentire al sicuro
fa che non richiuda quegli occhi
stupendi e non abbassi mai la testa.
Ti prego.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono molto sensibile ai problemi dei bambini di tutto il mondo, ogni bambino è un fiore raro e va protetto, il dolore che incontro, la sofferenza portata dai piccoli bambini mi lascia sempre insieme con la profonda commozione anche il pensiero di non fare mai abbastanza per loro.»
Commenti di altri autori:
«Dolce poesia... versi teneri, accorati, profondamente condivisibili. La nascita di un bambino è responsabilità... tra le altre cose...»
«Quanto condivido questi versi - quando sento parlare di bambini, è come se il mio cuore si fermasse ed i pensieri volano cercando in essi tenerezze, amore da dare ed avere. Solo loro anche in un piccolo vagito donano vero amore. Mordere quei piccoli piedini, è bellissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.