Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Selvaggia
Introspezione
Selvaggia è il mio vero nome!
Dormo coi lupi,
corro felice per le foreste,
guado i fiumi,
dormo tra le dune,
su verdi prati,
nelle grotte dei ghiacciai
Mi scateno in danze
antiche, forse tribali
Occhi celesti
lunghi capelli biondi
entro nei sogni di uomini
che bramano le mie grazie
Sorrido al mondo
che mi guarda allibito
Selvaggia è il mio vero nome!
I dingo mi tengon compagnia,
i delfini mi riempion di baci
a cavalcioni sulle balene
attraverso gli oceani
Pantera divento difendendo
chi amo
Selvaggia nel corpo e nell'anima
mi nutro di frutti
Immersa nella natura
vivo felice incurante
di un mondo fatuo
che della fretta ha fatto il suo vivere,
di un mondo
che non m'appartiene
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un altro pezzetto di se stessa in questi versi che sembrano vogliano liberarsi dal quotidiano che sempre ci circonda e che condivido pienamente -sempre che sia possibile - Piaciuta molto.»
«Meraviglioso ritratto dello spirito selvaggio ormai dimenticato in molti di noi. Grazie a questi versi così ben strutturati e musicali, l'autrice risveglia antiche passioni e ci riporta alla primitiva armonia. Emozionante e bellissima!»
«" di un mondo che non mi appartiene" molto condivisi questi versi, molto piaciuta, un'anima quella di Rosy per certi versi molto simile alla mia... bella bella bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.