Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Guardo dentro la mia anima
Introspezione
Amavo i fiori
e i fiori sono appassiti.
Amavo lui
e lui mi ha lasciato.
Amavo la vita
e la vita mi ha deluso.
Ho confuso le mie emozioni
con la realtà.
Nella mia mente tutto è morto
e niente di nuovo nasce.
Non può dalle rovine
di un castello
nascere un grattacielo.
Ma io resto quella che sono
mi asciugo l'ultima lacrima
e continuo ad amare i ricordi
del mio vecchio castello
perché un giorno lo
ricostruirò con amore,
ad aiutarmi ci sarà
un altro "lui"
idea dell'amore
nata con me e per me,
perché il mondo ha
bisogno anche del mio
sorriso
e non posso permettere
a nessuno di spegnermelo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bella poesia densa di significato e di speranza: certo, la vita continua e noi, io come te, esperienza vissuta, dobbiamo, imperativo, resistere! Certa, il castello lo ricostruirai e sarà bellisimo perché il tuo sorriso lo illuminerà.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.