Visitatori in 24 ore: 8’459 943 persone sono online Lettori online: 943
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La mia amica è sempre presente
nei giorni di sole e in quelli di pioggia,
le sue parole mi scendono nell'anima
e mi fanno stare bene.
Con il suo sorriso gioioso
come quello che si trova
nelle vignette di Charlie Brown
riesce ad illuminare il mio cammino
quando dentro di me scende
il buio della notte
e mi fa rialzare quando sto per cadere.
Danza leggiadra al suono dei violini gitani
e ha la tenerezza negli occhi
che paiono due stelle
quando guarda il suo bambino.
La mia amica è un fiore prezioso e raro
è il mio porto sicuro in cui mi rifugio sempre.
E' una carezza che si posa sul mio viso
e asciuga le mie lacrime
un abbraccio che mi avvolge teneramente
facendomi sentire meno sola.
La sua anima è grande
a volte ha lo sguardo velato di malinconia
insegue pensieri e sogni
e canta alla luna
portando chiarezza al mio essere.
Quello che mi dà la mia amica
è qualcosa di unico
non dimenticherò mai le emozioni
che ha saputo donarmi
mi capisce al volo senza tante spiegazioni.
Nella mia vita gli amori
sono arrivati e se ne sono andati
Lei è rimasta, così come la sua
amicizia, a scaldarmi il cuore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Poesia semplice e diretta che canta la vera amicizia.
Autrice dall'anima pura e diafana che cattura i momenti belli della sua vita e li regala col suo stile diretto.
un po' d'ombra e ci sei alla grande!»
«Fortunatissima questa autrice, non è facile trovare una vera amica e quando c'è bisogna tenersela stretta, chissà se leggesse queste righe cosa penserebbe. Letta immedesimandomi in essa onde poter godere di un momento di felicità.»
«Bellissimi questi versi dedicati all'amica del cuore, che ci conforta e sa capire le nostre preoccupazioni senza mai giudicare ma sempre standoci accanto a sostenerci nei momenti difficili della vita. Bellissima poesia.»
«Dalla prima emerge un simbolismo di unione, la cosiddetta "re ligio" che significa legame, quando una barca approda al porto si lega con la corda per non farla spostare dal posto, si ormeggia... si rilega... rilegarsi ad un amica o amico significa fidarsi...
... Di conseguenza è una poesia "religiosa" perché l'amica può essere intesa anche la fede verso una religione...»
«il valore di un'amicizia è un bene prezioso dal valore inestimabile. sei riuscita a esprimere con tutta la dolcezza e l'affetto cosa vuol dire essere amica e ricevere amicizia bellissima»
«Che amabile e sentita poesia sei riuscita a dedicare ad un'amica, Danielina! La condivido con gli altri lettori, anche se ancora una volta il folletto maligno della mia mente mi suggerisce questo: "E meno male che ci ha questa cara amica che è sua consolazione. Ora che il Toro va a rotoli! Non posso mai esimermi dal mio sarcasmo, a volte feroce e non gradito, ma la sensibilità di questa poesia non può altro che esprimere un animo sensibile di chi l'ha scritta, e quindi l'amica Danielina non potrà fare a meno di perdonarmi. Ci posso sperare?»
«Non si può, non commuoversi, davanti a questi versi così caldi, così intensi per un'amicizia che è tutto, che è grande e che fa bene al cuore. Scorrono immagini definite, mentre ogni verso diventa incalzante davanti all'enfasi di un'anima, nel confessarci quanto sia importante questo sentimento, unico, raro e insostituibile. Splendida manifestazione d'affetto!»
«le parole sono bellissime, ma la poesia è semplice, troppo banale... Questo è un bel pezzo, ma se messo in prosa è la stessa cosa, non cambierebbe niente. La poesia è poesia perché bisgona dare al verso un suo perché.»
«bellissimo canto d' amicizia, poesia che mi fa trasporta in bellissimi pensieri, hanno fatto bene a metterla nella poesia del giorno, cosa è la nostra vita se magari parliamo bene, scriviamo bellissimi concetti, ma se poi non sappiamo amare? grazie Danielina»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.